• User Newbie

    posizionamento fallito senza motivo

    Ciao a tutti..

    sono nuovo del forum e spero di fare la domanda giusta nel posto giusto...

    mi sono avvicinato al mondo seo da poco e nonostante mi sia informato abbastanza e creduto di capirne almeno 1 x 1000 mi sono ritrovato in questo problema..

    ho cercato di posizionare questo sito: quattrozeta.it per la parola chiave "informatica" ma non c'è verso... ho spulciato tutte le pagine di google restituite ma nemmeno alla pagina 87 "l'ultima" è presente il sito..

    Ho pensato a una penalizzazione ma con la parola chiave del dominio sono in prima, quindi non dovrei essere bannato..

    Non dico che volevo essere in prima ci mancherebbe, ma almeno ultimo sì..e invece nemmeno quello... eppure anche se non perfetto la parola chiave appare e dovrebbe uscire...

    Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione a questo fatto?

    Premetto che il sito è stato aggiornato 2 giorni fa ma le modifiche sono state effettuate, perchè cn la parola chiave del domino il mio title è come lo ho impostato, quindi google dovrebbe averlo già aggiornato..

    Spero in un vostro aiuto nel capire questo fatto strano.

    Grazie a tutti!!


  • User Attivo

    Secondo me la key singola sarà impossibile da piazzare hai 213 milioni di concorrenti....devi affinare la ricerca con chiavi più specifiche e meno competitive.....secondo me.

    Ma lascio la parola ai più esperti 🙂


  • ModSenior

    Ciao steve4891, ho provato un paio di volte a visualizzare il tuo sito e dopo aver aspettato un po' troppo tempo è venuto fuori questo errore:

    Database connection error (2): Could not connect to MySQL.

    Comunque in linea generale sono d'accordo con pixel Angry, inizia da parole chiave più specifiche, ovvero come si dice in gergo, dalle long tail.
    Ad esempio, potresti provare con "assistenza informatica [tua città].

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    @vnotarfrancesco said:

    Ciao steve4891, ho provato un paio di volte a visualizzare il tuo sito e dopo aver aspettato un po' troppo tempo è venuto fuori questo errore:

    Comunque in linea generale sono d'accordo con pixel Angry, inizia da parole chiave più specifiche, ovvero come si dice in gergo, dalle long tail.
    Ad esempio, potresti provare con "assistenza informatica [tua città].

    Valerio Notarfrancesco

    Ti ringrazio per l'interessamente, strano perchè ho provato proprio ora e a me entra... non mi dà errore di connesisona la server...
    ovviamente seguirò i vostri consigli ma volevo capire il motivo di questa assenza totale, in modo da non perderci più tempo in futuro... come ho detto non mi interessa essere tra i primi, ma almeno apparire.. anche in ultima posizione ma apparire...

    se non ti porta via troppo tempo, potresti poi dare un'occhiata al sito (sperando che vada!! alle 19.42 funziona!!) e dirmi se c'è troppo ottimizzazione o qualche errore ecclatante?

    Grazie ancora per l'interessamento

    Stefano


  • User

    Sicuramente il posizionamento per "chiave secca" è molto più difficile e richiede un grande lavoro, ma come ti ha suggerito @vnotarfrancesco ti conviene partire con un posizionamento abbastanza "localizzato", ad es. utilizzando appunto "informatica novara" o "assistenza informatica novara".

    Comunque ti consiglio di leggere le discussioni del forum, alcune sono sicuramente datate ma ti danno una base per capire il mondo del posizionamento e quali tecniche (più o meno lecite) utilizzare per raggiungere i risultati sperati.

    Se poi hai domande, siamo qui!


  • User Newbie

    @ale87440 said:

    Sicuramente il posizionamento per "chiave secca" è molto più difficile e richiede un grande lavoro, ma come ti ha suggerito @vnotarfrancesco ti conviene partire con un posizionamento abbastanza "localizzato", ad es. utilizzando appunto "informatica novara" o "assistenza informatica novara".

    Comunque ti consiglio di leggere le discussioni del forum, alcune sono sicuramente datate ma ti danno una base per capire il mondo del posizionamento e quali tecniche (più o meno lecite) utilizzare per raggiungere i risultati sperati.

    Se poi hai domande, siamo qui!

    Grazie per i suggerimenti e a proposito avrei una domanda da porvo.

    Come ho detto ho aggiornato il sito 2-3 giorni fa e controllando nella ricerca in google con la parola chiave del dominio il titolo è stato cambiato.

    La cosa strana è che su webmaster tool, sembra che il sito sia ancora quello vecchio... ho mandato 2 richieste manuali su visualizza come google e ho notato che sull'anteprima della pagina viene mostrato il contenuto vecchio e non quello nuovo!

    vuol dire che il sito deve essere ancora indicizzato o una volta che nella ricerca è cambiato il titolo si può considerare completamente aggiornato?

    La stessa cosa l'ho notata per la duplicazione dei meta... prima effettivamente erano tutti uguali, poi gli ho cambiati ma su webmaster tool mi risulta ancora la duplicazione delle pagine!

    cos'è che fa fede sull'aggiornamento del sito?

    grazie a tutti!!