- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Indicizzazione pagina facebook
-
Indicizzazione pagina facebook
Ciao a tutti! è il mio primo post e non sono troppo pratico a livello informatico...
Ho creato da 2 settimane una pagina facebook sulla quale ho ancora tanto lavoro da fare a livello di fbml prima di lanciarla e che si chiama Ristoranti Rimini... Il mio problema però è questo:
Ristoranti Rimini nella ricerca "ristoranti rimini" su google è in 30ma pagina.
Invece Ristoranti rimini. una pagina creata 3 mesi fa da altri, alla quale ho cambiato nome dopo averla unita ad un'altra, si trova in 18ma pagina nella medesima ricerca...
DOMANDE:
-
Perchè?
-
nell'URL cambia qualcosa a livello di posizionamento mettere le maiuscole piuttosto che le minuscole o aggiungere il trattino - tra le due parole? Insomma, quale potrebbe essere l'URL ideale dal quale trarre maggiori vantaggi per avvicinarmi alle prime pagine?
-
la differenza di posizione nella ricerca dipende dal fatto che hanno un inizio di dominio diverso pur riferendosi entrambe a facebook o dipende anche dal fatto che la prima (quella non originale) sia online da 3 mesi mentre quella sulla quale sto lavorando è online solo da 2 settimane? Può influire anche altro?
facebook.com/RistorantiRimini è quella che ho creato e sulla quale lavoro (30ma pagina)
facebook.com/pages/Ristoranti-rimini/253816511382403 è quella che ho ricevuto, cambiata di nome e unita (18ma pagina)
-
-
Ciao Lukino10, premetto che non credo che una pagina Facebook riuscirà mai ad avvicinarsi alle prime posizioni per una query competitiva come "ristoranti rimini". Detto ciò, ecco cosa ne penso:
- L'anzianità conta, spesso più della parola chiave nell'url.
- In termini di posizionamento le maiuscole e i trattini nell'url incidono davvero poco, ma in mia opinione, una vanity url con le maiuscole parlando sempre di facebook è più leggibile ed apprezzabile, opterei anche io per facebook.com/RistorantiRimini
- Anzianità a parte (conta e come), credo che un motore di ricerca proponga più volentieri una pagina attiva e con molti utenti rispetto ad una poco vitale, quindi lavora sul coinvolgimento degli utenti e sugli aggiornamenti e la tua pagina verrà proposta da Google prima di altre.
Ciao!
-
Grazie mille franseo sei stato gentilissimo e utilissimo!
Ciao!
-
@franseo said:
- Anzianità a parte (conta e come), credo che un motore di ricerca proponga più volentieri una pagina attiva e con molti utenti rispetto ad una poco vitale, quindi lavora sul coinvolgimento degli utenti e sugli aggiornamenti e la tua pagina verrà proposta da Google prima di altre.
Questo è vero indirettamente, nel senso che più utenti hai più è probabile che se ne parli in giro.
Il tutto si traduce, per le pagine di Facebook, in quanti link riceve dal web. Perché Google, per quanto riguarda Facebook, non va a verificare molto altro (lo faceva prima, ora con Google Plus...).
-
io ho posizionato bene alcune pagine realizzando si siti web esterni alcune pagine che linkavano i profili amici della pagina stessa...mi sembra una soluzione ancora valida perche indirizzo lo spider di google verso i profili che linkano la pagina stessa...non tutti i profili che linkano la pagina hanno infatti una buona indicizzazione. Con questo stratagemma ho ottenuto la prima pagina per key difficili.Ovviamente oltre questo anche molti fans aiutano...
-
[...]
-
[...]