• User

E' possibile guadagnare con questo sito?

certo, non intendo guadagnarci milioni, ma qualcosina al mese si. Ditem, è possibile guadagnare con questo sito che ho fatto? Cosa dovrei migliorarci? Lo so che non è un sito da centinaia di euro, ma giusto una decina di euro al mese li potrebbe guadagnare?
    https:// sites. google. com/site/ piugrandedelmondo/
    Togliete gli spazi, grazie mille.

• User Attivo

Il primo obiettivo a mio avviso dovrebbe essere quello di migliorare la grafica, ma sopratutto attenzione ai "Copia Incolla", ogni testo dovrebbe sempre essere rielaborato per sperare di riuscire a posizionarsi nelle SERP.

• User

[INDENT]Il primo obiettivo a mio avviso dovrebbe essere quello di migliorare la grafica, ma sopratutto attenzione ai "Copia Incolla", ogni testo dovrebbe sempre essere rielaborato per sperare di riuscire a posizionarsi nelle SERP[/INDENT]

Riguardo la grafica ho capito, ma la seconda parte me la spieghi un pò meglio? Quella riguardo al SERP. Grazie.

• User Attivo

Ho visto che alcune sezioni (per esempio quella dedicata al diamante) usano testi che mi sembrano essere fatti con il copia incolla da altri siti (Wikipedia?); questo agli occhi di Google è penalizzante, quindi non riuscirai ad emergere nei risultati dei motori di ricerca, quindi avrai meno traffico, quindi meno soldi.

• User

@Bobo said:

Ho visto che alcune sezioni (per esempio quella dedicata al diamante) usano testi che mi sembrano essere fatti con il copia incolla da altri siti (Wikipedia?); questo agli occhi di Google è penalizzante, quindi non riuscirai ad emergere nei risultati dei motori di ricerca, quindi avrai meno traffico, quindi meno soldi.
    Grazie mille, quindi devo riformulare il testo? Magari usando sinonimi?
    Poi, come faccio ad aumentare le visualizazzioni? Due secondi fa ho guardato su analytics e sono a 0. vabbè il sito l'ho aperto oggi, ma come faccio ad aumentare il traffico?

• User Attivo

Risposta breve: Sì, devi riformulare il testo.
    Risposta lunga: Più che riformulare il testo devi offrire un contenuto di valore all'utente, che probabilmente ha già letto il succo di quanto scrivi su altri siti se interessato all'argomento; devi riuscire a trovare il modo di distinguerti, di essere originale e sopratutto utile o piacevole da leggere in modo diverso da tutti gli altri.

Aumentare il traffico non è un argomento che si possa affrontare in due righe, ma se provi a cercare sul forum troverai letteralmente migliaia di discussioni utili al riguardo.

Puoi in ogni caso iniziare da qui: google . com/intl/it/webmasters/docs/search-engine-optimization-starter-guide-it.pdf

• User

Vabbe, come faccio a fare contenuti originali.

• User Attivo

Leggere, studiare, comporre, scoprire, scovare, studiare, viaggiare, informarsi, parlare, ...

• User

@Bobo said:

Leggere, studiare, comporre, scoprire, scovare, studiare, viaggiare, informarsi, parlare, ...
    Scusa, ma che keyword mi consigli di usare? Come posizionare per una keyword? L'anchor aiuta a questo?

• User Attivo

Prima pensa ai contenuti e sopratutto a diventare una risorsa utile (non sto dicendo che non lo sia adesso, ma probabilmente si può migliorare), la SEO viene dopo.