• User Newbie

    Monitoraggio pagina aziendale di facebook con analytics

    Buongiorno a tutti,
    io sono una lettrice del forum da anni ma poche volte ho vi ho scritto perchè fortunatamente trovo utili sempre le risposte che vengono date e quindi non ne ho mai avuto bisogno. 🙂 In questi giorni sono entrata però in un trip mentale "giustificato o no" da cui non riesco ad uscire, vediamo se magari qualcuno di voi può aiutarmi. Io vorrei fare una pagina aziendale su facebook nella quale pubblicare i link che portano al download di documenti o software. L'insights di facebook è piuttosto scarsino e quindi stavo pensando a come poter tracciare al meglio (se possibile) gli eventuali download provenienti da facebook. Io di solito uso google analytics e per questo stavo cercando di integrare i dati provenienti dai social nella stessa piattaforma. Ho visto che google analytics ha insierito anche la parte di monitor dei social ma ancora non ho studiato approfonditamente tutto... mi sapete dire se solo con analytics si possono tracciare i "mi piace" o i download? E' possibile in qualche modo conoscere anche chi (l'utente fb) ha deciso di scaricare qualcosa dal mio profilo di fb?

    Chiedo scusa se sono stata un po' confusa, qualcuno potrebbe aiutarmi? Indicatemi una via, un tutorial, un sentiero da seguire... grazie a tutti
    Mara 🙂