• User Newbie

    dubbio amletico su sponsorizzate instagram

    Buonasera a tutti, sono nuovo di qui , come sono nuovo nel muovere i primi passi sull'affiliate marketing.
    Sto valutando e decidendo quali nicchie e quali prodotti e servizi decidere di promuovere con campagne pubblicitarie che rimandino al mio eventuale link affiliate che le varie aziende propongono per collaborare.

    La domanda e' questa:

    Lasciamo un attimo da parte le varie piattaforme affiliate he propongono creatività, Landing precotte e strumenti affini come ad esempio worldfilia. Il mio punto di vista soggettivo e' che se si promuove un prodotto vincente ma soprattutto si e' fra i primi potrebbe questo essere un vantaggio rispetto all'accodarsi a piattaforme nelle quali gia sguazzano mandrie di marketer piu' bravi e meno bravi di me...

    Faccio un esempio:

    mettiamo il caso di esempio che la carta di debito n26 oppure l'american express siano aziende da poco sul mercato (naturalmente e' un esempio) e mettiamo il caso che mi forniscano il loro link di affiliazione...Ora mettiamo sempre il caso che io voglia impostare la mia strategia di promozione attraverso Instagram poiché reputo che sia quella la giusta piattaforma per spingere il mio link...La prima cosa che faccio e' decidere se impostare e pagare la sponsorizzata attraverso il mio profilo personale (scelta dubbia e poco professionale) o in alternativa di creare una pagina/profilo ad HOC per questo scopo per ufficializzare di piu' la mia azione agli occhi del cliente….Cosa mi viene in mente di fare? di aprire una pagina aziendale Instagram chiamata per esempio "american express" oppure "american express win" ecc.

    a questo punto pubblico qualche foto per arricchire il profilo e parto di sponsorizzata, inizio una campagna che coma azione rimandi il visitatore sulla pagina dove effettuare l'iscrizione… Fin qui tutto ok, il mio dubbio pero e' il seguente: