• User Newbie

Richiesta riconsiderazione - Funziona veramente?

Salve,

volevo chiedervi una vostra opinione riguardo un "test" sull'efficacia della richiesta di riconsiderazione di Google a seguito di messaggi relativi all'esistenza di link innaturali.

Le informazioni erano state chieste all'interno del forum di Google nella categoria "Scansione Indicizzazione Posizionamento", ma non ho ricevuto nessuna risposta valida (secondo me) da parte dello staff.
    Il post che ho inserito potete trovarlo con il titolo "Richiesta riconsiderazione - Funziona veramente?" (non so se sia possibile in questo forum inserire il link verso il post).

Dal test che ho effettuato secondo me risulta che la richiesta di riconsiderazione non funziona esattamente, mi piacerebbe avere le vostre opinioni.

Se è possibile posso inserire sia il link verso il post che il link del sito di cui parlo.

Grazie!

p.s.: il messaggio iniziale del post è questo:[INDENT=2]Per me i risultati sono incomprensibili, spero che qualcuno dello staff di Google possa spiegarmeli. [/INDENT]
    [INDENT=2]
    [/INDENT]
    [INDENT=2]Il messaggio per l'esistenza di link innaturali dice questo: [/INDENT]
    [INDENT=2]
    [/INDENT]
    [INDENT=2]"*We've reviewed your site and we still see links to your site that violate our quality guidelines. *[/INDENT]
    [INDENT=2]Specifically, look for possibly artificial or unnatural links pointing to your site that could be intended to manipulate PageRank. Examples of unnatural linking could include buying links to pass PageRank or participating in link schemes." [/INDENT]
    [INDENT=2]
    [/INDENT]
    [INDENT=2]Se faccio un controllo sul significato di pagerank Google afferma: [/INDENT]
    [INDENT=2]
    [/INDENT]
    [INDENT=2]
    [/INDENT]
    [INDENT=2]"Il PageRank è la misura dell'importanza di una pagina in base ai link in arrivo da altre pagine. In parole semplici, ogni link a una pagina sul tuo sito da un altro sito aumenta il tuo PageRank. " [/INDENT]
    [INDENT=2]
    [/INDENT]
    [INDENT=2]Mi sembra chiaro che il riferimento è UNA pagina. [/INDENT]
    [INDENT=2]
    [/INDENT]
    [INDENT=2]Il sito che gestisco ha ricevuto un messaggio da parte di Google per l'esistenza di link innaturali, ho provato ad eliminare tutti i link possibili ma la richiesta di riconsiderazione è stata rifiutata varie volte. [/INDENT]
    [INDENT=2]
    [/INDENT]
    [INDENT=2]Ora ho eliminato tutte le pagine del sito, eccetto l'home page, in cui ho inserito il codice "no index". Poi ho creato una nuova pagina per i contatti. [/INDENT]
    [INDENT=2]
    [/INDENT]
    [INDENT=2]L'home page non dovrebbe essere indicizzata da Google, quindi dovrebbe essere esente dalla presenza di backlink innaturali per manipolare il pagerank. [/INDENT]
    [INDENT=2]
    [/INDENT]
    [INDENT=2]La nuova pagina contatti è stata creata 7 giorni fa e non ha nessun backlink. [/INDENT]
    [INDENT=2]
    [/INDENT]
    [INDENT=2]Ho inviato una richiesta di riconsiderazione e mi è stata rifiutata. [/INDENT]
    [INDENT=2]
    [/INDENT]
    [INDENT=2]Non riesco a capire il motivo, perchè non esiste NESSUN link utile a manipolare il pagerank.[/INDENT]
    [INDENT=2]

[/INDENT]

• Community Manager

Ciao M&B e benvenuto sul forum gt 🙂

Queste notifiche sono arrivati a molti senza produrre effetto alcuno:
    http://seoblog.giorgiotave.it/link-innaturali-google/2576
    http://seoblog.giorgiotave.it/link-innaturali-google/2576

🙂