• User

    Separazione di vita privata e lavorativa: ma si può?

    Ci sto impazzendo, il mio cervello non è adatto a queste speculazioni... spero uno dei vostri lo sia.
    Come faccio a collegare il canale youtube della mia startup alla pagina facebook e alla pagina google+ relative?

    Nel primo caso mi propone solo di collegare il canale al mio profilo personale facebook.
    E di abilitare app come "youtube for pages" a sapere tutto di me non vorrei...

    Nel secondo caso, visto che ho creato il canale youtube da un indirizzo gmail mai utilizzato per altri scopo, mi chiede di creare un nuovo utente google+.

    Eroico colui/lei che risponderà!

    Grazie
    F


  • Community Manager

    Ciao Francoise,

    che io sappia non c'è modo di collegare Pagine a Canali di YouTube, se non quello di inserire un link nelle informazioni della pagina e linkare dal canale di youtube la pagina stessa.

    Per separare invece la vita privata da quella lavorativa hai due soluzioni:

    • o utilizzi due email diverse
    • o usi bene le cerchie di Google Plus, condividendo contenuti solo con le cerchie a cui ti riferisci

    Un saluto,
    Giorgio


  • User

    Mi sono spiegata malissimo, ci riprovo: il mio problema con Youtube è che ho creato il canale usando un indirizzo email diverso da quello della pagina g+ della stessa azienda, e adesso non mi fa collegare le due cose. E cambiare l'email di Youtube non si può, di G+ non posso perché è quello collegato anche al mio profilo personale.


  • Community Manager

    Ciao Francoise,

    perché non puoi cambiare la tua email di YouTube? Da qui non ci riesci http://www.youtube.com/account_notifications o non puoi perché serve quell'email?

    Giorgio


  • Super User

    Ciao Francoise,
    ricapitolando, hai un canale YouTube creato con una mail e una pagina G+ creata con il tuo account personale (associato ad altra email).

    Per collegare YouTube alla pagina di G+ devi semplicemente linkarla nelle informazioni di profilo della tua pagina.

    Per collegare YouTube alla pagina di Facebook utilizzando app come Youtube for Pages di Involver (ad es.), che ti permettono di scegliere a quale pagina associare il canale, devi effettivamente accettare il fatto che "L'aggiunta di YouTube for Pages consentirà all'applicazione di estrarre informazioni dal tuo profilo, foto, informazioni sugli amici, e altri contenuti necessari per il suo funzionamento. L'applicazione aggiungerà inoltre un riquadro sulla tua pagina e potrà pubblicare notizie sulla tua pagina." Ma è l'unico modo per far si che si crei una tab ad hoc nella pagina Fb.

    Ovviamente avendo usato due mail diverse, per accedere a youtube dovrai sempre fare un login diverso rispetto a quello per accedere all'amministrazione della pagina G+. In questo modo il tuo account Google personale è amministratore della pagina su G+, ma è slegato da Youtube che è specifico per la tua startup, quindi la separazione è corretta, ma su Facebook non puoi fare altrimenti che accettare quella clausola per attivare l'app su Facebook.

    :ciauz: