- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Isapirewrite :)
-
Isapirewrite :)
Salve a tutti
Sono dispiaciuta per la monotonia dei miei argomenti, ma sono ancora alle prese con la riscritturedelle URL
da quello che ho capito sono molti quelli che come me ci sbattono la testa...provo a fare sta domanda anche se non è facile neanche spiegarsi
Ho impostato una regola in questa maniera
RewriteRule (.)/Turismo/(.)(.)/(.)(.*).html $1/Turismo/Hotel_dettaglio.asp?tipo=$2&city=$3&nome=$4&id=$5 *
che mi serve per avere una url di questo tipo
www.nomesito.it/Turismo/Hotel_nomecity/nomeHotel_idHotel.html
Ora vorrei creare un'altra regola per ottenere una url di questo tipo
www.nomesito.it/Turismo/Hotel_nomecity/Hotel_3_Stelle_nomecity.html
ma impostando la nuova regola mi sembra che la prima influisca anche su questa....non potendo andare a sfruttare la cartella www.nomesito.it/Turismo/Hotel_nomecity/
Non so se è molto chiaro quello che ho scritto ho indugiato un pò infatti prima di postare questa cosa.
Forse dovrei usare RewriteCond dovendo riscrivere + url o forse dovrei lasciare stare sta roba...:)Che mi sa aiutare?
-
@scura said:
Non so se è molto chiaro quello che ho scritto ho indugiato un pò infatti prima di postare questa cosa.
Forse dovrei usare RewriteCond dovendo riscrivere + url o forse dovrei lasciare stare sta roba...:)Che mi sa aiutare?
Ciao Scura,
ma non puoi cambiare la cartella Turismo?
-
Mitico Giorgio
sapevo che saresti intervenuto perchè non ti piace vedere 0 nelle repliche...a parte gli scherzi...
perchè mi consigli di eliminare la cartellaTurismo ?
Il sito in questione non tratta solo di turismo, ma è un portale che contiene anche altre cose, per es. un'area legata allo shopping... quindi mi sembrava giusto lasciare tutte le pagine legate al settore Turismo (Vacanze, Hotel, Prenotazione Voli ecc... ) in questa cartella.
Ovviamente a questo punto, mi interessa molto sapere cosa ne pensi te e anche tutti gli altri abitanti del forum
Io il mio problema l'ho risolto grossolanamente così:
volevo
- www.nomesito.it/Turismo/Hotel_Roma/
lista degli hotel di roma - www.nomesito.it/Turismo/Hotel_Roma/Hote_3_stelle_Roma.htm
lista degli hotel di roma 3 stelle
Purtroppo poichè non uso in maniera diciamo avanzata sto benedetto filtro isapi mi sono dovuta arrangiare e ho
lista degli hotel di roma - www.nomesito.it/Turismo/Hote_3_stelle_Roma.htm
lista degli hotel di roma 3 stelle
In pratica devo uscire fuori dalla cartella Hotel_Roma/
che secondo il mio punto di vista doveva contenere Hote_3_stelle_Roma.htm
-
Il tuo problema si risolve mettengo la flag a fine regola (nel tuo caso metti [U,L]). In questo modo dici a isapirewrite di leggerla come "last" e di non sovrascrivere regole successive.
Buon divertimento
-
Ciao ragazzi
sono nuovo su questo forum ma ho preso tante info ultimamente. Vorrei fare una domanda, ho provatoa configurare Isapi_rewrite con il metodo preso da qui ma quando lancio il sito a cui ho associato il filtro mi restituisce sempre i vecchi URL, la cosa strana è che se scrivo a manina l'URL che dovrebbe restituirmi mi fa comunque vedere la pagina.
Qualcuno può autarmi???:o
Grazie
-
Non so se ho capito male quello che vuoi dire...
ma è così che funziona, istalli il filtro e poi dopo avere impostato le regole di riscrittura devi sostituire le vecchie url diciamo dinamiche con quelle che desideri in base alla tua esigenza.
-
quindi il filtro non cambia in automatico l'url ma devo pi andarlo a mettere nel codice ASP?