• User Attivo

    Perdonate la bestialità......ma è sufficiente introdurlo negli head?
    E se oltre a questo script, ne inserissi uno che non consente di salvarsi l'immagine (a proposito qualcuno ce l'ha in giro da qualche parte?)?credo che in questo modo ridurrei la banda del 50% poichè lo scambio di dati sarebbe solo quello dell'immagine visualizzata e non quello dell'immagine visualizzata+la stessa immagine ma scaricata e quindi richiamata nuovamente.:?


  • User Attivo

    A mio parere hai due strade, a seconda che tu preferisca usare javascript o redirect lato server:

    1. fai come ti ha detto Must, e imponi a chi carica il tuo sito in un frame di un altro (come fa Google Images) a visitare la tua pagina.
      E, sì, quello script va incluso all'interno del tag <head></head>

    2. configurando .htaccess fai in modo che chi visualizza una immagine del tuo sito da un referrer che non sia il tuo sito sia reindirizzato ad una immagine o pagina apposita:

    RewriteEngine on
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^$
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^http://YOURSITE.COM/.*$ 
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^http://WWW.YOURSITE.COM/.*$ 
    ReWriteRule .*\.(gif|jpg|png)$ /target_page_img.ext [N,L]
    

  • Super User

    @petro said:

    RewriteEngine on
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^$
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^http://YOURSITE.COM/.*$ 
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^http://WWW.YOURSITE.COM/.*$ 
    ReWriteRule .*\.(gif|jpg|png)$ /target_page_img.ext [N,L]
    

    aaaaaaaahhhhhhhhhh godo.
    questa la uso per una immagine che viene richiamata circa 7000 volte al giorno da lamer su myspace... grazie petro, ti devo una birra! :brindisi:


  • User Attivo

    a parte che si può usare js per saltare google-images e va be'
    a parte che si può usare l'htaccess e va be'

    però ad avere troppi utenti non ti conviene aumentare la banda???
    insomma... sei nella condizione-sogno della maggior parte dei webmaster... e ti preoccupi del contrario?!?


  • User Attivo

    direi proprio di no.....dato che chi si connette per un immagine al 200% vuole quella e basta...quindi di conversioni neanche a parlarne.Poi se vogliamo fare della beneficenza............:figo:
    Mi permetto di aggiungere che non parlando di cifre astronomiche (quelle generate e generabili da pubblicità) ma di briciole bisogna anche vedere se mai un aumento di banda sia ripagata.Dubito seriamente che a fine anno ci si avvici al breakeven......ma questa è un'altra storia....forse più utile ai nostri amici markettari o adsensisti.
    Quindi la condizione "sogno" è tale se chiudendo gli occhi vedi i dollaroni....nel mio caso invece....vedi le cambiali......


  • User Attivo

    ok
    allora provo al 100% l'uso del htaccess.

    evviva i sogni coi dollaroni!!


  • User Attivo

    @must said:

    aaaaaaaahhhhhhhhhh godo.
    questa la uso per una immagine che viene richiamata circa 7000 volte al giorno da lamer su myspace... grazie petro, ti devo una birra! :brindisi:
    Nah dai, non ho fatto nulla!
    Però se la birra vuoi offrirmela lo stesso... :fumato:

    Ah, dimenticavo! Se al posto della risorsa personalizzata vuoi fare il prepotente, gli mandi un bel

    ReWriteRule .*\.(gif|jpg|png)$ - [N,F,L]
    

    403 Forbidden

    ovviamente ti puoi personalizzare la direttiva Errordocument, sempre in .htaccess


  • User Attivo

    Io scherzerei poco con i redirect... credo sia rischioso, google potrebbe penalizzare.

    Ti consiglio invece di mettere tutte le immagini su www.imageshack.us

    :ciauz:


  • User Attivo

    @madai said:

    Io scherzerei poco con i redirect... credo sia rischioso, google potrebbe penalizzare.

    Ti consiglio invece di mettere tutte le immagini su www.imageshack.us

    :ciauz:

    beh, mettere le immagini su imageshack la vedo dura.......voi sapienti cosa dite invece a riguardo delle penalizzazioni?Mi verrebbe da pensare che proprio sbagliato non è.....quale incentivo dovrebbe dare google a un sito che non consente a google stesso di usare al meglio un proprio servizio?:?


  • User

    Se non vuoi che le tue immagini vengano indicizzate, basta specificarlo nel robots.txt:

    
    
    User-Agent: *
    Disallow: /immagini/