- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Non ho messo il canonical: la home ora è duplicata
-
ho avuto la risposta su un altro forum, un utente ha avuto lo stesso mio problema e ci sono voluti 45 g per ottenere il reinserimento del suo sito nelle serp......
grazie lo stesso per il tuo tempo
-
Ottimo
Se è collegato ai risultati di ricerca di Google puoi fare da Controllo URL una richiesta di indicizzazione così ti aggiorna prima
-
Il tuo canonical resta sbagliato. Per la home quasi nessuno usa "index.html". Devi linkare al dominio senza puntare alla pagina. Per velocizzare puoi inserire dei redirect 301 dalle pagine duplicate all'url che vuoi mantenere.
-
Ciao Francesco,
perdonami ma la tua richiesta non è chiara, dove hai inserito il Canonical? Su tutte le Pagine? E quali sono le pagina a cui puntano i Canonical?
-
ho inserito il canonical solo nella home che è quella che mi interessa che indicizzi....
ma perchè nel test all'interno della google console mi dice che la pagina può apparire nelle serp e poi non succede? è questo che non capisco
-
-
il comando site significa che google ha scansionata le pagine ma non che le ha indicizzate.......
le key
b&b florence
forence b6b
bed and breakfast florence ecc non ci sono nelle serp se le cerchi, questo è il problema
-
No, il comando "site" ti fa vedere che la pagina è in indice. Il tuo problema è di posizionamento per quelle chiavi di ricerca. Per far salire la pagina per quelle chiavi di ricerca devi lavorare di "link building" ma non solo. C'è tutto il discorso SEO che devi seguire.
-
Ciao
usi Google.it o la versione di Google dei tuoi potenziali clienti?Vuoi posizionarti per queste Key? Ok ma il sito rappresenta un B&B? Se si qual'è il nome?
b&b florence
forence b6b
bed and breakfast florence
-
lo so che devo usare il link building" per far salire le key nelle serp, ma il problema è proprio questo, le key non appaiono neanche in 50 pagina il che è impossibile, il sito
ha 2150 link da 209 domini, molti di più di altri siti che si trovano in prima pagina, non pretendo di apparire nelle prime pagine ma sicuramente dovrebbero essere presenti magari in 10 o 20 pagina