• User

Qualcuno sa come funziona il servizio di Attracta?

Ciao a tutti,

Ho provato a iscrivere un mio sito ad Attracta.com, servizio gratuito per l'ottimizzazione SEO.
    A quanto pare il servizio si occupa della creazione di una sitemap XML che viene inviata ai principali motori di ricerca e che ricomprende anche le pagine normalmente non indicizzate dagli spider.
    Ho effettivamente avuto un incremento di un buon 30% in due settimane... mi sembra, sinceramente, troppo buono considerando che si trattava di un sito già molto curato lato SEO.

Quello che mi interessa capire è come funziona di preciso Attracta (possibile che semplicemente l'invio della mappa provochi questi risultati, su un sito già molto curato dal punto di vista tecnico) e soprattutto se rischio penalizzazioni nel medio/lungo periodo.

Qualcuno conosce il servizio, e magari lo ha già provato per un tempo un po' più lungo?
    Grazie!

Gabriella

• User

Sei sicuro che questo aumento sia dovuto realmente a questo servizio?
    Hai detto che il tuo sito è molto curato a lato SEO giusto? E non avevi mai creato una sitemap e data a google?

Ma questo servizio offre solo la creazione di una sitemap?

• User

Buongiorno Daniele,

Grazie della risposta. Purtroppo non posso essere sicura che sia dovuto a quello - o solo a quello. Ma l'attività pubblicizzata non è di tipo stagionale perciò questo picco suona un po' sospetto.
    Sì, la sitemap era già stata creata e data a Google. Per questo mi sto chiedendo come funziona il servizio.