• User Attivo

    gestione della concorrenza

    ciao ragazzi mi date un consiglio su come gestrire la concorrenza in php

    cioa e grazie


  • User Attivo

    ciao qualquno mi sa dare qualche indicazione sulla gestione della concorrenza?
    ho una pagina in cui si puo' scegliere un esercizio.
    io ho due utenti che se accedono da client diversi alla stessa pagina, puo' capitare che se un utente scegli un esercizio, l'utente all'altro client non vedra che l'esercizio è stato scelto e vorrei sapre come gestire questa cosa


  • User Attivo

    intanto esiste il block table.
    poi magari se dai qualche particolare più preciso è meglio!


  • User Attivo

    ciao e grazie per l'aiuto.

    per 2 utenti che gurdano la stessa pagina, puo' capitare che uno scelga un esercizo prima dell'altro che non nel momento che guarda la pagina non sa che quell'esercizio è stato scelto.

    vorrei gestire questo problema

    ho provato a gurdare il tuo blog ma mi da impossibile visualizzare la pagina

    ciao


  • User Attivo

    @matti said:

    ciao e grazie per l'aiuto.

    per 2 utenti che gurdano la stessa pagina, puo' capitare che uno scelga un esercizo prima dell'altro che non nel momento che guarda la pagina non sa che quell'esercizio è stato scelto.

    vorrei gestire questo problema

    ho provato a gurdare il tuo blog ma mi da impossibile visualizzare la pagina

    ciao

    puoi postare la .sql per la creazione della tabella?
    cmq la tua ipotesi è aggirabile se utilizzi un'altra tabella, dove riporti le scelte dei singoli utenti, lasciando come "solo consultazione" la tabella dove stori i dati.

    [blog] domani sarà attivo, stamattina ho mandato il fax e tempo 48h e sarà sul DNS pubblico.


  • User Attivo

    CREATE TABLE esercizio (
    idesercizio int(32) unsigned NOT NULL auto_increment,
    idtutor int(32) unsigned NOT NULL default '0',
    titoloesercizio varchar(30) NOT NULL default '',
    argomentoesercizio varchar(30) NOT NULL default '',
    testo varchar(30) NOT NULL default '',
    inviosoluzione varchar(30) NOT NULL default '',
    statoesercizio varchar(30) NOT NULL default '',
    PRIMARY KEY (idesercizio,idtutor)
    ) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=latin1 AUTO_INCREMENT=28 ;


  • User Attivo

    @matti said:

    CREATE TABLE esercizio (
    idesercizio int(32) unsigned NOT NULL auto_increment,
    idtutor int(32) unsigned NOT NULL default '0',
    titoloesercizio varchar(30) NOT NULL default '',
    argomentoesercizio varchar(30) NOT NULL default '',
    testo varchar(30) NOT NULL default '',
    inviosoluzione varchar(30) NOT NULL default '',
    statoesercizio varchar(30) NOT NULL default '',
    PRIMARY KEY (idesercizio,idtutor)
    ) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=latin1 AUTO_INCREMENT=28 ;

    puoi fare così:
    crei una tabella chiamata possibili_soluzioni(idesercizio,soluzione, altridatichetiservono) e la usi per storare le soluzioni proposte.
    poi dall'area admin, accetti quella "migliore" e la metti in "inviosoluzione" della tabella di cui mi parli.

    ciao


  • User Attivo

    e se tu aggiungessi una variabile booleana? Metti alla tabella esercizio un campo 'inUso', quando uno richiede quell'esercizio, tu la setti su 'sì' e prima di caricare un esercizio, effetti la query e controlli che esso non sia utilizzato da nessuno! spero sia sensato! 😉


  • User Attivo

    @joey santiago said:

    e se tu aggiungessi una variabile booleana? Metti alla tabella esercizio un campo 'inUso', quando uno richiede quell'esercizio, tu la setti su 'sì' e prima di caricare un esercizio, effetti la query e controlli che esso non sia utilizzato da nessuno! spero sia sensato! 😉
    può essere 🙂
    ma a quel punto limiti la soluzione ad un utente..
    dipende tutto da come devi fare il sito...