- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Form in landing page: è proprio necessaria?
-
Form in landing page: è proprio necessaria?
Salve a tutti,
in una landing page che ho creato per un cliente, non c'è modo alcuno di far funzionare il form mail che ho fatto con php.
Sembra che sia un problema legato all'hosting del cliente... ho fatto decine di prove, ho chiesto in questo forum nella sezione apposita (e sto ricevendo molto aiuto, grazie!)... ma niente, non ci si salta fuori!!!
Allora mi chiedo: in una landing, è proprio fondamentale avere un form mail? Se metto solo, come call-to-action, il link al "mailto", perdo di efficacia?
No perché, se è così, mi libero del problema php...
Grazie a tutti in anticipo.
H.
-
Ciao Hikari,
personalmente credo sia fondamentale avere un form nella landing. Questo perché il visitatore può subito contattare l'azienda, senza perdite di tempo. Hai già provato, eventualmente, a contattare l'hosting per capire se effettivamente sia un loro problema?
-
Ciao Valentina,
argh... che brutta notizia che mi dai... un po' però me l'aspettavo
Ho provato a contattare l'hosting, ma è come avere una risposta dalla telecom quando non funziona il telefono...
Mah, proverò a sistemare 'sto benedetto php (vedo che i tuoi colleghi moderatori mi stanno dando altri consigli...).
Grazie!
H.
-
RISOLTO!
Per l'utilità di tutti, il post è nella sezione: sviluppo e gestione siti web/php-MySql/scripting e risorse utili/[tutorial]gestione di un form mail semplice
Grazie ancora!
H.
-
Consiglio per evitare problemi di questo tipo di usare servizi a pagamento come Wufoo, oppure gratuiti come formtools.org (un pò più laborioso per capire come funziona, ma una volta appreso funziona benissimo). Se ti servono autoresponders più complessi usa una delle piattaforme più note come Aweber, Getresponse, Mailchimp o similari.
-
Grazie Mister!