- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- problema serp dopo aver indicizzato un sito escono pagine di articoli su altri siti
-
problema serp dopo aver indicizzato un sito escono pagine di articoli su altri siti
Ciao a tutti
ho un problema di questo tipo, ho realizzato un sito da qualche settimana e lo stiamo indicizzando da qualche giorno,
prima dell'indicizzazione facendo qualche ricerca per prova ecc non usciva nulla in riferimento a quella strutturadopo qualche giorno inserendo il nome esce il link del mio dominio ma come prima ricerca esce la pagina di " blog la repubblica" della mia provincia con un articolo del 2011 e nei commenti qualcuno scrive il nome della struttura a cui si fa riferimento indicandola come la causa del problema (cioè specifica il nome della struttura e dei proprietari)
non so se i commenti si possono far rimuovere anche se effettivamente le cose dette sono reali (solite diatribe tra chi è a favore di una cosa e chi no)
vabbè ho detto cercherò di fare di meglio per superare quella pagina, pensando di esserci riuscito , dato che ieri facendo di nuovo il controllo vedo che escono prima 5 miei pagine e poi l'articolo incriminato.
stamattina volevo condividere la cosa con un collega e facendo la ricerca con firefox (io ieri avevo usato chrome)
mi esce di nuovo in prima posizione l'articolo e poi le 5 mie pagine ma secondo colpo di scena!
mi ritrovo in seconda posizione un altro articolo del 2010 sempre del giornale "la repubblica" non sezione blog ma sezione notizie
dove un associazione fa il punto della situazione su alcune cose e tira in ballo la questione accaduta e il nome della strutturaora mi chiedo
1)è possibile che dal mio pc/browser facendo continue ricerche ora mi proponga pagine attinenti recuperando questi "articoli" ?
2)è più probabile che la ricerca piu "reale" sia quella fatta dal mio collega o quella fatta dal mio pc/browser ?
3)stessa domanda si sopra ma stesso pc ma browser diversi?
4)possibili assestamenti ?
5)in caso di un commento in un articolo dove non è specificato nomi ecc è ammissibile che qualcuno riporti nomi / cognomi / ragioni sociali ?ty
f.
-
Ciao Filmar,
questo è un tema molto caldo.
Ovviamente le ricerche sono personalizzate per ogni utente, quindi apri con Chrome una scheda in incognito e fai la ricerca. Per le questioni legali puoi chiedere nella nostra sezione dedicata alle Leggi per le Professioni Web.
Il problema di riuscire a superare articoli del genere è veramente difficile da risolvere, perché articoli vecchi di giornale o blog possono tornare in SERP a seconda dei commenti, aggiornamenti o altro.
Di solito si lavoro esternamente creando contenuto apposito..o cercando di far salire altri articoli dello stesso blog...in modo da far uscire quelli che riteniamo migliori.