- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Un solo tag h1 per pagina o anche più di uno ?
-
Un solo tag h1 per pagina o anche più di uno ?
Ciao a tutti,
è sbagliato inserire più di un tag h1 in una pagina ?
Chiedo questo perchè nella home page ho messo 5 tag h1 con altrettanti link a pagine interne ma mi viene il dubbio che non sia giusto.<h1><a href="link" title="keywords1">keywords1</a></h1>, <h1><a href="link" title="keywords2">keywords2</a></h1>, ecc ...
Secondo voi si può fare in questo modo o è penalizzante ?
Ciao e grazie
-
In teoria il tah h1 dovrebbe essere il titolo della pagina, quindi la norma è che sia 1 solo, per i menu/link alle altre pagine puoi usare h2 o h3.
-
si avevo usato anche i tag h2 e h3 però in cima alla pagina ho inserito questi link ognuno all' interno di un singolo tag h1 ...
Fatto così invece ha senso ?
<h1><a href="link" title="keywords1">keywords1</a>, <a href="link" title="keywords2">keywords2</a></h1>
oppure è meglio mettere un solo link all' interno del tag h1 ?
Ciaooo
-
il bold, italic e underline a volte può avere quasi la stessa importanza di un h1, h2 ecc..
è molto importante il posizionamento e non il fatto che vai a utilizzare o no l'h1, comunque ti consiglio di usare una volta sola l'h1, h2 ecc.
-
quindi meglio mettere anche due o tre keywords con anchor text all' interno di un solo tag h1, giusto?
(come in questo esempio)<h1><a href="link" title="keywords1">keywords1</a>, <a href="link" title="keywords2">keywords2</a></h1>
Confermi ?
(ovviamente ci aggiungo anche il bold o italic o underline per migliorare - come da tuo consiglio)
-
Fai h1 per il keyword principale, ad esempio giochi, e h2 per un long tail "giochi online gratis".
-
Visto che la pagina è posizionata, intervengo a distanza di anni.
Una pagina può avere quanti H1 servono
E non mettere link negli H1
-
Giorgio , meno male che sei intervenuto perche ' cercavo sul web ma non trovavo nulla :):)
Io ho il titolo del sito che automaticamente mi fa un H1 su tutte le pagine e poi gli H1 uguali al title delle singole pagine o articoli che mi servono per il posizionamento. E'corretto ??
Dalla tua risposta sembrerebbe di si ma se mi fai un cenno sono molto piu tranquillo grazie in anticipo