• User

    Fattura intra errata

    Un mio cliente ha venduto merce in Olanda applicando aliquota del 20%. Consegnatami la documentazione in ritardo mi sono accorto dell'errore...come operare? Nota di accredito e riemissione fattura con dicitura "non. imponibile art. 41 1c" ? Grazie in anticipo per eventuali risposte!


  • Super User

    Ciao e benvenuto.

    Opererei così una volta messomi d'accordo con l'Olandese: NC per errata fatturazione + Ft NI art. 41 Dl 331/93
    Non mi piacerebbe la NC per sola Iva.
    NB verificare limite di un anno.

    Verificare in intrastat cosa dichiarato ed eventuale correzione intra ter con linea con segno meno.

    Anche quest'ultimo adempimento coordinarlo con l'olandese per far quadrare le dichiarazioni ed evitare dissonanze che possono condurre a controlli incrociati delle dogane.

    P.


  • User

    @i2m4y said:

    Ciao e benvenuto.

    Opererei così una volta messomi d'accordo con l'Olandese: NC per errata fatturazione + Ft NI art. 41 Dl 331/93
    Non mi piacerebbe la NC per sola Iva.
    NB verificare limite di un anno.

    Verificare in intrastat cosa dichiarato ed eventuale correzione intra ter con linea con segno meno.

    Anche quest'ultimo adempimento coordinarlo con l'olandese per far quadrare le dichiarazioni ed evitare dissonanze che possono condurre a controlli incrociati delle dogane.

    P.

    Grazie Paolo!! Se non esistessi bisognerebbe inventarti!!