• User Newbie

    backlinks dello stesso webmaster

    Avendo constatato quanto è importante un backlink tematico verso una pagina che si voglia ben posizionare con keywords competitive ho pensato ad una strategia da formica senza risorse:
    Vorrei offire la realizzazione di siti a prezzi stracciati, o anche gratis, ad utenti che possano gradire avere un sito che tratta gli stessi argomenti per i quali vorrei posizionarmi e, nel tempo linkare da questi siti le pagine dei siti (due o tre al massimo) che vorrei spingere in alto nelle serp di google.
    Questi siti che adrei a realizzare sarebbero semplici, di 8 - 10 pagine, ma comunque ben fatti e con 3-4 link al massimo in uscita in tutto il sito.
    Se questi siti sono gestiti tutti dallo stesso webmaster, (unico login per l'accesso agli strumenti per webmaster di google) se le email usate per registrare questi minisiti nelle vare directory sono state generate tutte dallo stesso ip, in pratica se è facile capire che gran parte degli inlink sono gestiti tutti dalla medesima persona, questo può vanificare il lavoro fatto rendendolo inutile?
    E' meglio non segnalare questi minisiti in nessuna directory e non utilizzare gli strumenti di google, non inviare sitemap etc etc?
    Grazie di ogni consiglio! 🙂


  • User Attivo

    Di sicuro gli account di Analytics, Adsense, Centro Webmaster riconducono facilmente ad uno stesso Webmaster.
    Cosa più importante è però l'hosting in zone geografiche diverse tra di loro.

    Tutto questo discorso è però da tenere sempre in mente quando si tratta di siti piccoli, giovani o non autorevoli. (Basta pensare che i grandi network di giornali si linkano tutti tra di loro senza problemi)

    Chiaramente se i siti sono di qualità e ricevono ognuno centinaia di link spontanei puoi anche linkarli tra di loro che non succede nulla.