- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- Gli Eventi di Google Plus!
-
Gli Eventi di Google Plus!
Eccoli, gli eventi, in attesa di vedere attivo in Italia Search, Plus Your World!
Subito pronti, abbiamo creato l'evento per il GT Study di Lecce così nei prossimi giorni inseriremo delle considerazioni.
Così si presentano la prima volta che si accede a Google Plus (sicuramente di impatto ma molto efficace per comunicare la novità)
Questo il video di presentazione
-
Dal mio punto di vista, per quanto riguarda Google Plus, hanno indovinato una cosa: puntano all'essenziale.
Per gli eventi abbiamo pochissime opzioni, ma quelle utili: discussione, foto, inviti, abuso, blocca proprietario. Il tutto in una grafica semplice e chiara.
-
Ciao a tutti,
con questa mossa Google ha integrato l'ennesimo prodotto in Google+, cioè Google Calendar, ormai manca veramente solo Search, plus Your World.
Io li trovo veramente fantastici, specialmente la pagina dedicata con la possibilità di creare una discussione prima, durante e dopo l'evento, forse l'unica cosa che manca sono i commenti annidati o le risposte.
Se si comincia ad inserire la location, un video, le indicazioni per il trasporto, il sito web, la descrizione e qualche foto la pagina su Google diventa un'ottima landing page, per chi non ha un sito web o non vuole investire denaro. Inoltre l'effetto virale che crea è decisamente superiore a quello di Facebook, in quanto l'evento si presenta veramente bene nello stream ed è possibile parteciparci subito.
Anche le notifiche via email rendono molto.
Adesso attendo l'aggiornamento dell'applicazione per Android per provarli da mobile, spero ci sia il calendario completo, perché quello di default non mi piace.
-
Avete visto tra le opzioni avanzate la possibilità di scegliere "Hangout di Google+ - L'evento sarà online"?
E' vero che la crezione dell'evento è molto chiara e intuitiva, ma le opzioni mi sembrano non lasciare al caso nulla!L'unico problema di cui ho letto molto in queste ore su Google+ è legato allo spam, fenomeno mai legato agli strumenti in se per se, ma all'uso che ne fanno le persone.
Penso anche che chi fa spam con gli eventi non sappia di essere uno spammer. Spesso è controproducente inviare a pioggia inviti all'evento...
Per esempio ho visto che l'evento GT a Lecce è semplicemente pubblico e non penso abbiate inviato notifiche a chiunque... Avete un audience interessata e la notizia dell'evento arriverà a destinazione.
Non è neanche facile spiegarlo, almeno per me!
Mi date una mano?
-
@michamati said:
...
Ho appena provato a invitare un' intera cerchia al mio evento privato, è di 22 persone ma risulta impossibile: "non puoi invitare così tante persone, screma l' elenco e riprova"
Quindi vanno fatti tutti inviti individuali? 22 volte....