• User Attivo

    Keyword stuffing... qualità... certo certo...

    ecco chi mi ritrovo il 10 posizione per la keyword "hotel rimini" questa mattina...
    [h=3]hotel,rimini,hotel,hotel di rimini,hotel a rimini,alberghi,alberghi di ...zzz.ariminumhotels.it/

    Presenta l'albergo omonimo e la dipendenza Giovane Italia, con notizie sui servizi offerti, tariffe, modulo di prenotazione e immagini.

    Guardate anche la qualità del sito... e che mi dite dell'user experience???

    Qualcuno di voi dirà che tra un po' sparirà ecc ecc...
    certo certo...
    ma sulla stessa serp ci sono altri risultati terribili, questo è solo il più eclatante..
    Meditate...
    Saluti


  • ModSenior

    Fa largo uso anche di tanto testo nascosto oltre ad altre prelibatezze blackhat d'annata. :giggle:

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    @vnotarfrancesco said:

    ...

    ahahah! Favolose le tre righe di "rimini hotel rimini hotel rimini hotel...." nascoste sotto il footer! Beh sì questo sito ha i minuti contati...forse!
    Ho lavorato parecchio su keywords tipo "Hotel roma" "hotel rimini" e "hotel riccione", i grandi classici insomma.
    Era abbastanza frustrante vedere siti simili salire, e altri siti fatti solo leggermente meglio (un po' meno sfrontati nell'overottimizzazione) schiaffati in prima o seconda posizione. Inamovibili.

    Ai tempi lavoravo per un'agenzia londinese, facevamo del link building che non era white hat. Di più. Dopo due mesi sono riuscito a convincere il mio manager a fare link che solo a dirglielo questi rabbrividivano perché sui mercati inglesi avevano visto pochi effetti e molte penalizzazioni: link da siti pessimi ma superottimizzati, sitewide, pagine di "link amici" con 50 link.

    E ha funzionato.

    Forse quindi l'algoritmo di google in italia arriva un po' in differita? O forse arriva menomato?


  • User Attivo

    L'algoritmo non funziona, è guasto.
    Noi diamo per scontato che siccome è google... è cosi che deve andare.
    O è guasto o sta solo cercando di battere cassa, non da continuità alle posizioni in modo che chi ha grossi business debba ricorrere al PPC.
    Non è normale che sitacci di categoria infima ottengano certe posizioni, non c'è ne può esserci alcuna spiegazione.
    ne si può premiare un sito che non compra link malgrado sia pessimo a scapito di siti che li acquistano ma offrono buoni contenuti.


  • User Attivo

    Ormai è un dialogo tra sordi ( e non vedenti).

    Da un lato delle serp inguardabili e dall'altro Google ( e i Google's fans ) che difendono l'indifendibile spacciandolo per un enorme successo.

    Di sicuro da me non riceveranno mai più alcuna segnalazione riguardo allo spam presente nelle serp per "aiutarli a migliorare " i propri algoritmi. Se questo è ciò che intendono per qualità se la tengano pure stretta.


  • User Attivo

    Oggi è 9° se non ho visto male, quindi è pure in ascesa 🙂

    Sbaglio o su rimini dopo aprile c'è stato un "bello" swap. Direi che di quelli che c'erano prima nei primi 10 ne sono rimasti pochini (1/2 ?)

    Il dopo penguin è comunque una galleria di orrori.
    Non so se avete notato come per diverse keyword in seconda e terza pagina compaiano fino a 6 risultati consecutivi dallo stesso sito (roba che non si era mai vista).

    Altro esempio con la keyword sexy shop nei primi 30 risultati, ben 11 provengono da terzi livelli di città per paginegialle . it


  • User Attivo

    @bra_mik said:

    ...

    Mah, che dire... uno di quelli che è rimasto in alto con quella key ha in realtà fatto un 301 su un altro dominio (.it) e ha abbandonato il .com... vedremo se G se ne accorge..
    Cmq niente di drastico, quel tipo di key porta traffico (neanche più di tanto) e converte poco... chi è forte sulla long tail non ha grossi problemi.
    Il vero problema dell'anno è la crisi economica per questo settore e non il pinguino!