• User Attivo

    Seo di vBulletin: conviene acquistare vbSEO? Alternative?

    Buonasera a tutti.

    Facendo una ricerca su internet mi sono reso conto che esistono svariati plugin prr vBulletin per migliorare il posizionamnto sui motori di ricerca.

    A tal proposito vorrei porre a voi esperti alcune domande:

    quali sono i concreti vantaggi nell'acquisto del plugin vbSEO? Ho visto che dapprima questo era molto apprezzato perchè riscriveva gli url delle pagine, ma adesso questo è fatto automaticamente dall'ultima versione della board e cioè la 4.x.x

    In parole povere: ne vale la pena spendere quei 120? circa per acquistare questo plugin o no? Mi fareste un rapido elenco dei vantaggi che si hanno acquistandolo?

    Al di lá del rewrite url vbSEO cambia qualcosa di significativo agli occhi dei motori di ricerca e soprattutto di Google?

    E' possibile avere risultati non troppo dissimili utilizzando plugin gratuiti (tra i quali mi sembra di aver letto un certo Zoints SEO...)??

    Attendo risposte illuminanti e chiarificatrici.

    Cordiali Saluti


  • Community Manager

    Ciao Cahill90,

    noi lo utilizziamo e quei soldi sono ben spesi, perché ha un sacco di funzioni utili! Non fa solo rewrite 😉


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao,

    noi lo utilizziamo e quei soldi sono ben spesi, perché ha un sacco di funzioni utili! Non fa solo rewrite 😉
    e, spiegato come se lo dovessi spiegare a un 12enne, cosa fa di altro? 🙂 grazie mille per le tue risposte 🙂


  • Community Manager

    @Cahill90 said:

    e, spiegato come se lo dovessi spiegare a un 12enne, cosa fa di altro? 🙂 grazie mille per le tue risposte 🙂

    Oltre al Sitemap Generator...ti metto qui alcuni menù...

    image

    image

    image

    image


  • User Attivo

    Dipende da quel che ti serve. vBSEO è pesante e soprattutto con la versione 4 di vBulletin si mangia tante risorse. Un esperto può benissimamente farne a meno e settare le pagine del forum a puntino anche senza l'ausilio di tale script. D'altro canto però è anche vero che il tempo è denaro e vBseo ne fa risparmiare tanto. Tempo, dico.


  • User Attivo

    Ottimo ragazzi, grazie per il vostro ausilio.

    C'è da premettere che non sono un esperto dunque credo che lo acquisterò a breve.

    Ma ci vuole una certa competenza nell'impostarlo e dare le giuste 'dritte' SEO o è molto intuitivo?