• User Newbie

    creare pdf con illustrator

    Ciao a tutti, spero sdi scrivere in una sezione congrua.
    sono nuovo del forum spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!

    sto gestendo pennini spessori e colori di alcune tavole di tesi con illustrator.
    i disegni sono di tipo architettonico quindi molte linee e pochi colori.

    il mio problema viene quando devo salvare il pdf da portare in copisteria per la stampa ci sono molte variabili e opzioni :x....vorrei una dritta su come impostare il salvataggio del pdf rispetto alla tipologia di disegni che ho!
    sono ben accetti, consigli personali, link o tutorial che possano aiutarmi:smile5:

    grazie milli in anticipo

    p.s il tipo della copisteria insite sula fatto che invece di "salva in pdf" devo dargli "stampa" per poi stampare in pdf!
    ma non è identico?? a me sembra che ci siano le stesse variabili!!:giggle:


  • Super User

    Ciao simone86, io di solito utilizzo
    file/save as/adobe PDF (pdf)/ save/ hight quality print a volte se la copisteria lo richiede aggiungo i marks and bleds (crocini e distanze di abbondanza).
    Ciao


  • User Newbie

    ciao grazie,
    infatti pensavo di provare in questa modo anc'io.....ma le altre opzioni le lasci di default?
    un' altra cosa le trasparenze....è utile secondo te/voi fare la conversione? calcolando che la trasparenza io
    la utilizzo per alcune ombre che dietro hanno solo linee non immagini o scritte particolari

    grazie mille


  • Super User

    Si io di solito modifico solo la sezione per i crocini e le abbondanze al massimo.
    Per le trasparenze delle ombre dovrebbe convertirti tutto in automatico dorante il salvataggio.
    Fai comunque una prova e vedi se il risultato del PDF è come il file sorgente.
    Ciao


  • User Newbie

    ok grazie farò così!