• User

    pagine personali con contenuti duplicati

    Ciao a tutti! ma se uno è amministratore di più siti e vuole collegare ogniuno di essi alla sua pagina di google+, deve mettere in ogni sito una pagina con il rel="me" e poi una descrizione di se stesso...
    ma per ogni sito bisogna inventarsi una descrizione diversa per non avere i contenuti duplicati?


  • User Attivo

    Ciao iacoposl8,

    una pagina su Google+ può essere collegata tramite il rel=publisher ad un solo sito, per cui devi creare una pagina per ogni sito, se vuoi che pagina e sito vengano associati, altrimenti puoi aggiungere tranquillamente il badge ad ogni sito ma linkarne solo uno dalla pagina.

    Anche se non ho capito bene se stai facendo confusione con l'author e il profilo personale o vuoi proprio collegare la pagina al sito.

    Non ho ben capito a quale descrizione ti riferisci, in ogni caso è sempre bene avere descrizioni differenti, altrimenti che senso ha avere più siti o pagine.


  • User

    praticamente per collegare pagine internet al profilo g+
    devi avere un profilo g+
    una pagina con il link rel="author"
    e infinine la pagina che unisce queste due cose, ovvero quella linkata dal rel="author".
    all'interno di questa pagina di giunzione ci andrà il rel="me" per funzionare, però è ovvio che poi uno mette magari una foto di se stesso e una descrizione.
    se io ho due siti avrò in totale due pagine di "giunzione" entrambe con una descrizione.
    io son sempre io, e di conseguenza la descrizione di me parlerà delle stesse cose.
    quindi la mia domanda era:
    se in questi due siti, la descrizione di me è la stesso, google, capendo che è una pagina di "giunzione" ha un minimo di tolleranza o lo considera come contenuto duplicato?
    perchè se uno è bloggher di una decina di siti, riscrivere di se stesso in 10 modi diversi non è facile 🙂


  • User Attivo

    Un contenuto duplicato è sempre meglio evitarlo, alla fine basta che rigiri le parole o che descrivi la tua esperienza specifica su quel settore rispetto alla tua biografia per avere un contenuto diverso.
    In ogni caso questo non dovrebbe comportare problemi per l'assegnazione e l'attribuzione dell'autorship, al massimo rischi una penalizzazione per il contenuto duplicato, non credo Google sia ancora in grado di capire che quella pagina descrive sempre te, dato che è in fase embrionale questa implementazione.


  • User

    ok... grazie mille 🙂
    alla fine si, basta che parli della specifica esperienza e si è a posto 🙂