• User

    Differenza esatta tra: Durata media visita e Tempo medio sulla pagina

    Buongiorno a tutti, forse la mia domanda è banale ma vorrei sapere la differenza esatta di due dati che ci fornisce google analytics:

    Tempo medio sulla pagina e Durata media visita

    Ho estrapolato i dati da analytics per un periodo (esempio 1 mese) e sono dati generali per tutte le pagine, non di una singola pagina, quindi una media.

    Grazie


  • User

    ? qualcuno mi può aiutare?

    I dati che saltano fuori sono molto differenti tra loro.
    Esempio:
    Durata media visita: 4 minuti
    Tempo medio sulla pagina: 2 minuti

    @segna said:

    Buongiorno a tutti, forse la mia domanda è banale ma vorrei sapere la differenza esatta di due dati che ci fornisce google analytics:

    Tempo medio sulla pagina e Durata media visita

    Ho estrapolato i dati da analytics per un periodo (esempio 1 mese) e sono dati generali per tutte le pagine, non di una singola pagina, quindi una media.

    Grazie


  • User Attivo

    Se non ricordo male:

    "Durata media della visita" = durata media dell'intera permanenza sul sito (un utente mentre naviga sul sito vede piu' pagine, per un tempo complessivo X, e questa e' la media tutti gli utenti)
    "Tempo medio sulla pagina" = durata media di permanenza su una singola pagina

    Comunque su questo filmato la differenza e' spiegata piuttosto bene (se te la cavi con l'inglese)
    services.google.com/analytics/breeze/en/v5/interpreting_reports_time_v15_ad1/


  • User Attivo

    Per essere ancora piu' precisi nel video indicato sopra, alla parte 4 "Avg time on page" VS "Avg time on site", viene detto:

    For average time on page bounces are excluded from the calculation. In other words any time on page of zero is excluded from the calculation
    For average time on site bounces remain a part of the calculation.
    *To calculate average time on site, Google Analytics divides the total time for all visits by the number of visits

    *ovvero:

    Per il "tempo medio sulla pagina" i rimbalzi sono esclusi dal calcolo. In altre parole tutte le visite di pagina a tempo zero sono escluse dal calcolo.
    Per il "tempo medio sul sito" i rimbalzi rimangono invece una parte del calcolo.
    Per calcolare il "tempo medio sul sito", Google Analytics divide la durata totale di tutte le visite per il numero di visite