• User

    Sito turistico non sale nella serp

    Buongiorno a tutti,

    da un paio di mesi stiamo lavorando per aumentare i backlinks a un sito online da solo 3 mesi. (kohchang-tourism.com)

    Al momento i risultati di questo lavoro non si vedono: la keyword resta in 30esima posizione e non sale.

    Vorrei sapere se il problema è dovuto ad una errata struttura del sito( in che modo posso ottimizzarlo?), oppure perchè è neccessario più tempo visto che il sito è online solo da tre mesi.

    Grazie.

    Cristina

    Dominio:
    kohchang-tourism.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    marzo 2012

    Cambiamenti effettuati:
    1 novo post a settimana

    Eventi legati ai link:
    scambio link, backlink, marketing letter

    Sito realizzato con:
    Typo3

    Come ho aumentato la popolarità:
    principalmente backlink, una decina di scambi linke 5 marketing letters

    Chiavi:
    koh chang

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao Cristina, io farei questa considerazione.
    Se dovessi cercare io "koh chang" lo faccio su Google.it, se lo dovesse fare il mio amico Hubert da Colonia lo fa su Google.de, se lo fa Obama lo fa su Google.com.

    Quello che voglio dire è che io penserei si globalmente ma agirei localmente per singoli mercati iniziando da quelli che conosco meglio oppure da quelli che potrebbero portare più clienti.

    Agendo in questo modo diventa una keywords facile.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Aggiungerei:

    • manca meta keywords
    • gli heading sono un po' sballati : manca h2 , h3 bruttissimi
    • images senza ALT
    • aggiungerei un po' di testo
    • manca il robots
    • manca xml sitemap

    Forse intanto migliorerai la situazione...


  • User Attivo

    al giorno d'oggi "lavorare per aumentare i backlinks" vuol dire scavarsi la fossa 🙂
    come consiglia giustamente wookie lavora sulle tag (che sono l'abc del seo).

    spendere tempo per i backlinks quando si ha un sito senza tag è come andare dal parrucchiere prima di farsi la doccia...che senso ha?


  • User

    Grazie mille per le risposte. Essendo alla mia prima esperienza di SEO sono un po imbranata, ma con tanta vogli di imparare.

    Oltre a quelli indicati da wookie ci sono altri tag su cui lavorare?

    Per fare Seo sui motori di ricerca locali (esempio google.it), bisogna inserire backlink nelle directory .it, giusto?