- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Posizione annuncio
-
Posizione annuncio
Ciao a tutti,
ultimamente ho notato che, anche su ricerche dove sono l'unico inserizionista non compaio più in premium position vicino alla casella di ricerca, ma nella parte bassa della pagina, sotto i risultati organici.C'è qualche cambiamento nell'algoritmo che mi è sfuggito?
-
Ciao fello,
usa lo strumento anteprima e diagnostica annunci per verificare se ci sono criticità.
Gli annunci sotto i risultati organici sono attivi ormai da mesi.
http://adwords.blogspot.it/2011/11/new-ad-placements-on-search.html
-
Ciao mister.jinx,
avevo già letto l'articolo che mi hai indicato, tuttavia in questo caso non mi spiego questo comportamento.Mi capita in particolar modo su gruppi che prevedono delle keywords che rappresentano il nome dell'azienda, su ricerche dovo sono l'unico inserizionista.
e che tra l'altro non più terdi di un mese fa erano in premium sempre e comunque.Come è possibile che non essere in premium ma sotto i risultati organici?
Ho verificato con lo strumento Anteprima annunci e diagnosi, e non noto alcun problema, nè nella pertinenza degli annunci, nè nella pagina di destinazione.
-
Qual è l'intenzione di ricerca per l'utente che digita quella keyword ?
-
La chiave di ricerca è identica al nome dell'azienda, quindi l'utente desidera accedere al sito ufficiale dell'azienda.
Ovviamente in SERP il sito dell'azienda è in prima posizione ben visibili con una serie di sitelink.
La tua domanda circa l'intenzione è lecita e illuminante: Google ipotizza che per soddisfare l'utente sia meglio posizionare l'annuncio PPC a fine pagina dopo i risultati organici.
Ho chiesto anche all'assistenza di Google che mi ha indicato questa pagina:
h ttp://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=it&answer=1702897Il fatto è che non riesco ad accettare che prima avevo il 40% di CTR e ora meno dell'1%
prova a immaginare se avessi degli introiti in percentuale sui ricavi PPC.....
-
C'è altro in cosa dici.
Se è un brand l'annuncio sta sempre in top position.
Se invece come io sospetto il nome dell'azienda non è un brand, ma un nome generico difficile da disambiguare, allora potrebbe essere logico attendersi l'annuncio pubblicato a fondo pagina.
Immagina un'azienda che si chiami ad es. Finestre Aperte Srl e tu stai biddando su finestre aperte. Non stai biddando in realtà sul nome dell'azienda bensì su un termine generico.
-
Ciao mister.jinx,
sono molto preoccupato infatti perche io parlo inequivocabilmente di un brand e non di un caso ambiguo.
-
Se fornisci più dati proviamo a guardarci.
Diversamente non è possibile aiutarti.