• User

    Giuliana V SEO: chi vincerà?

    Ciao a tutti! :ciauz:

    Mi chiamo Giuliana, e come accennato nella mia presentazione ho aperto da circa 7 mesi un blog sull'argomento dieta/benessere.
    L'indirizzo è: dietaedintorni.net
    Lo tengo sempre aggiornato, curo molto la qualità degli articoli e la grafica, e cerco di fare in modo che la navigazione sia semplice e intuitiva.
    In parte credo di riuscire a raggiungere questi obiettivi, perchè i (pochi) visitatori che capitano nel mio blog mi esprimono solitamente apprezzamenti e commenti positivi.

    Il problema è che non riesco ad aumentare il numero dei miei visitatori.
    E' perennemente stabilizzato su una media di 100 visite odierne, e non vuole saperne di salire, qualunque cosa io faccia.

    Quando ho iniziato il mio blog, il mio Alexa ranking era di circa 16.000.000, adesso è di 3.700.000, però è fermo su questo numero da mesi!
    Il mio Google page rank era di 3, ma da un paio di mesi a questa parte è sceso a 2 (non ho idea del perchè).

    Non capisco se sbaglio qualcosa o se è solo una questione di tempo e devo quindi proseguire come sto facendo per poter vedere dei risultati.

    Ringrazio di cuore chiunque vorrà darmi qualche consiglio utile 💋

    Giuliana
    Dominio:
    dietaedintorni.net

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Ottobre 2011

    Cambiamenti effettuati:
    Cambiamenti grafici e della posizione degli Adsense

    Eventi legati ai link:
    Eliminato e reindirizzato dei post

    Sito realizzato con:
    Blogger

    Come ho aumentato la popolarità:
    Directory, commenti su forum/blog in tema, Google Adwords, iniziative, social networks

    Chiavi:
    dieta

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Io correggerei il title che e' veramente corto e ci metterei qualche key dentro in piu'.

    eppoi quando crei gli articoli curerei gli H1-H2 danno un bel boost nei posizionamenti

    Qualche riga in piu' nella descrizione dell'articolo che scrivi , invece che 1 mezzo mettine 2 e mezzo


  • User

    Grazie mille per la risposta, Wookie!

    Per correggere il title intendi aggiungere qualche parola dopo Dieta e dintorni? Che ne so, ad esempio: "Dieta e dintorni: tutto su dieta e benessere"?

    Per quanto riguarda gli H1 e H2, con blogger in realtà non si può fare molto, se vai nel mio profilo vedrai che c'è una discussione proprio su questo argomento

    Le righe in più intendi nel sommario che riprende il titolo dell'articolo e che ne anticipa il contenuto, vero?

    :smile5: Giuliana


  • User Attivo

    Si esatto.

    Per blogger non lo uso, quindi non so che dire...solo strano 😉