- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- pensando ad alta voce...
-
pensando ad alta voce...
sto facendo uno stage come seo presso un'azienda...
Ho tanti dati e statistiche a mia disposizione (in particolare awstats e web position). Facendo una comparazione dei dati e parlando di ottimizzazione del sito per determinate keyword sto ragionando sul valore da attribuire in particolare ai dati awstats.
Per diverse keyword il sito è primo (dati web position). Alcune di queste keyword per cui è primo tuttavia non portano ad accessi significativi. Ovviamente non ha senso spingerle ulteriormente
Mi domandavo però questa cosa metodologica; analizzare da che keyword provengono gli utenti nel mio sito mi serve non tanto per avere delle conferme, quanto piuttosto per il contrario, ovvero capire quali keyword valga la pena di escludere...
Se sono primo per alcune e da quelle nessuno entra vuol dire che nessuno le cerca, o no?
-
Ovviamente
-
@"mizkey" said:
Se sono primo per alcune e da quelle nessuno entra vuol dire che nessuno le cerca, o no?
AwStats in questo tipo di dato è abbastanza preciso. Direi che la risposta è alquanto scontataUno dei pochi casi (seo) in cui 2+2 fa effettivamente 4 .
Cordialmente,
Stuart
-
beh è bello avere una certezza ogni tanto, anche se in negativo...
-
@mizkey said:
sto facendo uno stage come seo presso un'azienda...
Forse non è detto, è possibile che gli utenti cerchino quelle key ma non cliccino sul tuo sito perchè la descrizione presentata non è gradevole e/o convincente.
Difficile, ma possibile.
-
Quoto tutti:D
Può essere vero che nessuno cerca quelle particolari keyword così come la tua descrizione (non in google) non è sufficientemente persuasiva ed interessante.
Per provare a fugare ogni dubbio usa questi due tool e controlla periodicamente se qualcuno cerca quelle specifiche keyword.Google:
https://adwords.google.com/select/KeywordToolExternalYahoo:
http://inventory.it.overture.com/d/searchinventory/suggestion/Entrambi non sono complicati ti danno semplicemente feedback su determinate chiavi cercate nei rispettivi motori.
Domanda:
Qualcuno sa se esiste lo stesso tool per Live Search (Ex MSN:D)?Ciaooo