• User

    tradurre porzioni di template con qtranslate

    Buongiorno e bentrovati! 😄

    Allora, da qualche ora cerco di ragionare su un problema e trovare soluzioni in google ma... il forum di supporto di qtranslate sembra non dare segni.. così provo qui! Credo che il mio comunque sia un problema diffuso (è che tra l'altro di inglese tecnico capisco poco..)

    Ho realizzato un template wordpress, per un sito gigantesco di articoli scientifici. Ho tradotto, con un po' di smanettamenti, tutto con qtranslate anche se alcune cose che ritengo piuttosto fondamentali non ne vogliono sapere.

    1° questione, traduzione titolo di un loop basato su categorie:
    ho realizzato, all'interno di un template di pagina, 3 mini loop, basato su categorie.
    Per ogni categoria, vorrei un titolone, che attualmente compare correttamente ma solo in italiano. Ho tentato la seguente soluzione:

    <h2>
    <?php _e("<!–:it–>Progetti in corso<!–:–>"); ?> <?php _e("<!–:en–>Ongoing projects<!–:–>"); ?>
    </h2>

    Che ahimè mi restituisce il seguente risultato:
    Progetti in corso Ongoing projects

    cioè entrambe le traduzioni allo stesso momento 😞
    Qualcuno ha per caso avuto esperienza in merito?

    2° questione:
    ho creato dei sottotitoli per i miei articoli, aiutandomi con advanced custom field.
    Ho inserito il tag <div id="subtitle" class="h6"><p><em><?php the_field('sottotitolo'); ?></em></p></div> sotto al titolo e tramite pannello di controllo ho creato due campi, subtitle_it e subtitle_eng.
    Poi mi sono bloccata 😞

    Qualcuno ha mai tradotto campi personalizzati usando sempre qtranslate?

    regalo casse di birra 😛


  • User

    @carlotta said:

    1° questione, traduzione titolo di un loop basato su categorie:
    ho realizzato, all'interno di un template di pagina, 3 mini loop, basato su categorie.
    Per ogni categoria, vorrei un titolone, che attualmente compare correttamente ma solo in italiano. Ho tentato la seguente soluzione:

    <h2>
    <?php _e("<!–:it–>Progetti in corso<!–:–>"); ?> <?php _e("<!–:en–>Ongoing projects<!–:–>"); ?>
    </h2>

    Che ahimè mi restituisce il seguente risultato:
    Progetti in corso Ongoing projects

    Buongiorno di nuovo! Non per fare "UP" ma solo per dirvi e condividere la soluzione che ho trovato al primo punto! IN rete non c'è granchè, così ho pensato di sparpagliare il verbo 😛

    Per tradurre porzioni di testo direttamente dall'html, è suff inserire all'interno del div questa porzione di php:

    <div id="titolo">
    <h2><?php _e('[:it]Progetti conclusi
    [:en]Closed projects'); ?></h2>
    </div>

    Spero di essere stata utile a qualcuno!
    Ciao a tutti 🙂