• User Attivo

    Forma di Penalizzazione?

    buona sera ragazzi il mio sito offerteterme(.)i t credo che sia stato penalizzato da mr gg.

    con keyword come: offerte terme, week end terme, week end alle terme... ed altre keyword molto competitive ero in prima pagina ma dopo aver creato molte pagine con descrizioni delle terme prese da wikipedia e con all'interno di queste nuove pagine adsense, ho visto penalizzato il sito.

    Cosa posso fare per recuperare sto fattaccio?

    Dominio:
    offerteterme.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2007

    Cambiamenti effettuati:
    crezione nuove pagine

    Eventi legati ai link:
    non so

    Sito realizzato con:
    front page

    Come ho aumentato la popolarità:
    inserimento nelle directori

    Chiavi:
    offerte terme, week end terme,

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao pellicciotto,

    non legherei il crollo tanto alla presenza di adsense (con la storia del page layout si è creato un falso mito molto insidioso a riguardo) quando alla presenza di pagine duplicate da Wikipedia. Secondo me, da quello che posso capire, il problema sta tutto lì...

    Al tuo posto rimuoverei subito le pagine in questione o, quantomeno, proverei a cambiare titolo e descrizione per tutte quelle più importanti. Trova o crea contenuti inediti per il sito non presi dalla rete, proponi il guest blogging (fai scrivere i post a qualcuno molto esperto in materia) inventati qualche widget che i visitatori possano utilizzare o esportare (anche come scusa per linkarti), alla peggio prova a variare il testo con sinonimi e riscrivendo le frasi... ma cerca insomma di differenziarti da Wiki (che tra l'altro a volte è tutt'altro che sinonimo di qualità).

    Proverei anche a migliorare il layout del sito, se riesci a compattare di più lo spazio le pagine caricheranno prima - e questo, di solito, viene convenzionalmente considerato un fattore di rank molto importante da Google.

    Ci sarebbe anche altro ma, per il momento, è bene provare ad uscire dalla penalizzazione con l'ottimizzazione prima di tutto onpage, in modo cauto e ragionevole. Spero di esserti stato utile, in bocca al lupo 🙂