• User

    indicizzazione dei domini di secondo livello

    Ciao a tutti!
    Se io ho un sito tipo miosito.com con un blog al dominio blog.miosito.com, indicativamente le pagine di miosito.com possono essere piuttosto statiche, dove magari mostro l'attività che faccio e poi rimangon quelle per anni, mentre sul blog inserisco articoli di continuo, quindi (sempre indicativamente) verrà indicizzato meglio.
    L'indicizzazione del blog si ripercuote (e con quali effetti) anche su miosito.com?
    E se non influisce, come posso far si che il blog possa aiutare il seo di miosito.com?
    E ultima cosa, può essere utile in ogni articolo del blog mettere un link a miosito.com?
    Grazie 🙂


  • Moderatore

    Ciao iacoposk8,
    google considera dominio e sottodominio come due siti differenti.

    @iacoposk8 said:

    quindi (sempre indicativamente) verrà indicizzato meglio.

    Sicuramente a google piacciono tanti contenuti e freschi, ma la risposta alla tua domanda è dipende, dipende dalla serp o nicchia in cui ti vuoi posizionare, dipende se il tuo sito fornisce contenuti utili agli utenti, ecc

    I link dal blog al sito devono essere mirati all'obbiettivo che vuoi ottenere, per esempio parli di un servizio/prodotto che hai sul sito e metti il link, ecc ecc.

    Ciao
    Enea


  • User

    Il blog in realtà non parla necessariamente di prodotti, ma cose più generali, sempre comunque un minimo attinenti all'attività.
    Quali operazioni si possono prevedere secondo voi?
    A me viene in mente mettere backlink, o far morire il blog.miosito e migrarlo in una sezione di mio sito... quale operazione sarebbe più efficace? (se ve ne vengono in mente di migliori son ben accette :1:


  • Moderatore

    Sicuramente il blog in un sottodominio è la scelta migliore, poi nel mio messaggio precedente ti ho consigliato come poterlo usare, prova in quel modo e poi facci sapere come va.

    PS: Ricordati di cominciare le frasi con la maiuscola.

    Ciao
    Enea