• User

    Problema Campagna Adwords

    Buongiorno a tutti, ho un problema con una campagna adwords e non riesco a capire il perché.
    Ho creato la campagna lunedì ed è partita martedì. La campagna è idonea, le parole chiave sono okay, i click sono cominciati subito e il budget è stato esaurito tutti i giorni e i miei click arrivano tutti dalla search (e non dalla rete display).
    Per finire la posizione media dei miei annunci è 1,5 e 1,9.

    Fino a qua potrebbe sembrare una campagna annunci di successo.

    Però poi ho cercato le mie parole chiave su Google per vedere i miei annunci e non appaiono. Ho cercato da computer diversi con connessioni diverse, ho cercato come loggata (con diversi account) e da sloggata, ma l'annuncio non compare da nessuna parte. Ho anche pensato che magari il problema fosse il budget fosse esaurito e ho rifatto la ricerca a mezzanotte nonostante questo l'annuncio non appare. Non appare da nessuna parte, nonostante abbia usato e cercato parole chiave con pochissima concorrenza.

    C'è di peggio, perché ho guardato Google Analytics (che non è collegato ad Adwords) e i questi click non appaiono nei miei dati.

    Qualcuno ha un'idea di cosa sta succedendo? Ho già fatto campagne di adwords ma questa cosa è la prima volta che mi succede. E inizio a preoccuparmi, perché il costo aumenta, ma gli annunci e i click non compaiono :arrabbiato:

    Grazie a tutti


  • ModSenior

    Ciao AcrossNowhere,

    assicurati di aver settato bene le reti dove far correre i tuoi annunci.

    Dai uno sguardo qua al setup della campagna:
    http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/129192-aprire-una-campagna-adwords-guida.html#post711544


  • User

    Grazie per la tua risposta mister.jinx.
    Ho controllato tutti i dati e va tutto bene.
    Il problema ora è leggermente cambiato: gli annunci appaiono quando cerco alcune parole chiave, ma sono invisibili per altre, nonostante Google mi dia sempre un buon posizionamento (1,7 di media dei due annunci).

    Continuo a non capire perché mi fa questa cosa qui :mmm:


  • ModSenior

    Potresti trovare la risposta facendo un test nello strumento Anteprima e diagnostica annunci.