- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Proteggere i testi in modo che non siano copiabili
-
Proteggere i testi in modo che non siano copiabili
Conoscete qualche buona tecnica per far si che il testo non venga selezionato e copiato ma allo stesso tempo buono per i motori di ricerca?
Sto rifacendo molte pagine del mio sito ed ho notato che tantissima gente ha copiato i contenuti...
-
Ciao no stress,
purtroppo un modo per copiare i contenuti c'è sempre.Ciao
Enea
-
Ciao Enea
pero' mi ricordo che una volta trovai un javascript che non selezionava i testi di una pagina... non so se ai fini del posizionamento potrebbe dar fastidio
-
Se apri il sorgente della pagina puoi comunque copiare il testo, con il javascript metti solo un ostacolo per quelli meno smaliziati.
Ciao
Enea
-
beh si, ma solo aprendo il sorgente ed in molti non sanno cos'e' e come farlo.
Pero' ai fini del posizionamento, un javascript che non mi faccia selezionare il testo, potrebbe essere dannoso e non far "memorizzare" il testo anche ai vari bot dei motori?
-
ciao No_stress,
ci sono alcuni plugin che si registrano ai feed rss e creano automaticamente dei post con contenuto duplicato. Potresti disabilitare i feed RSS. Altri fanno il copia e incolla, potresti disabilitare il tasto destro. Altri utenti leggono il testo e lo riscrivono, allora l'unico modo è di fare in modo che il tuo contenuto non si legga...Purtroppo in qualunque situazione gli scorretti sono avvantaggiati, perchè i corretti seguono le regole e loro no. Il vantaggio aggiuntivo sta nel fatto che i corretti possono combatterli solo con delle regole, allora se ne cerano di migliori e più complicate. Ma gli scorretti non le seguono, quindi è spesso un lavoro inutile.
Potresti pero' contattare quelli che ti copiano il contenuto e chiedere di regolarizzare la loro situazione citando il tuo sito come fonte con un link, trasformando il problema in un'opportunita!
Ciao