• Super User

Quanto influisce l'H1?

Fino ad ora non ho mai fatto uso di h1 ed ero primo su tantissime query di ricerca, proprio stasera invece mi e' venuto in mente di provarlo e vedere se riprendo le posizioni che avevo prima dell'ultimo update "penguin".

Da 1 a 10, quanto influisce sul posizionamento?

• Super User

Io invece credo che gli heading tags siano fondamentali a livello di seo copywriting. Comunicano a Google quello di cui stai parlando e danno una priorità a tutti gli argomenti.

Io suggerisco di usarli sempre e di usarli bene, soprattutto.

• Moderatore

Io non credo sia fondamentale, ma credo che faciliti molto le cose.
    Se ci si deve posizionare con una parola poco competitiva insieme al title puo quasi bastare.

Insomma no so dargli un valore numerico preciso, sparerei un 7-8 se dovessi, ma credo che quando si ottimizza una pagina sia importante metterlo e usarlo bene.

• Super User

Io l'ho messo stanotte, proprio quando ho scritto il post, piu' o meno erano le ore 1.51

Il mio sito per una parola molto competiva, che fino a qualche giorno fa era in 4-5 posizione, fino a quell'ora si trovava in 14-15esima posizione.

Il bot e' passato il 9 mag 2012 05:48:06 GMT, questo e' quanto dice la copia cache su google.

Il risultato?
    Attualmente sono in 3 posizione alla terza pagina... quindi ho perso posizioni.

Non so se e' dovuto a questa modifica e non so se devo aspettare ancora 1 giorno per vedere se cambia qualcosa 😞