• Super User

    Potrebbero essere title duplicati questi?

    Ho vari hotel nel mio portale e vorrei gestire i title in questo modo:

    1. Hotel 1 Parigi, Offerte, Recensioni, Foto e Descrizioni dell'Hotel 1 di Parigi

    2. Hotel 2 Parigi, Offerte, Recensioni, Foto e Descrizioni dell'Hotel 2 di Parigi

    3. Hotel 3 Parigi, Offerte, Recensioni, Foto e Descrizioni dell'Hotel 3 di Parigi

    ecc ecc

    al posto dei numeri ci saranno i nomi degli hotels...
    Credete che possano essere considerati meta duplicati?


  • User Attivo

    Ciao,

    per la mia esperienza ti dico si.
    Parliamo di circa il 70% di contenuto (title) identico per tutte le pagine.

    Ciao

    Seocolli.


  • Super User

    @seocolli said:

    Ciao,

    per la mia esperienza ti dico si.
    Parliamo di circa il 70% di contenuto (title) identico per tutte le pagine.

    Ciao

    Seocolli.

    come immaginavo, sto riottimizzando un po' tutto il sito cambiando anche i titoli delle pagine degli hotel visto che sono andato molto indietro... volevo fare qualcosa di automatico in quel modo, ma me le faccio a mano, perdo 1 giorno in piu' ma forse e' meglio 🙂


  • User Attivo

    Ciao No stress,

    attualmente, quasi come una coincidenza, mi sto occupando per un cliente proprio del posizionamento su google di un sito di hotel.
    In realtà si tratta di un sito che all'interno ha un serie di strutture convenzionate (hotel, alberghi, case vacanze,etc).

    Per il mio cliente, dopo essermi occupato della realizzazione del sito web, sto applicando lo stesso consiglio ovvero utilizzare titoli diversificati tra di loro per almeno un 50%.

    Naturalmetne dipende anche da quante pagine ha il tuo sito per calcolare il tempo che occorre.
    Quello in cui sto lavorando io ad esempio ha quasi 5000 pagine... :D.

    Ciao Seocolli.


  • Super User

    @seocolli said:

    Ciao No stress,

    attualmente, quasi come una coincidenza, mi sto occupando per un cliente proprio del posizionamento su google di un sito di hotel.
    In realtà si tratta di un sito che all'interno ha un serie di strutture convenzionate (hotel, alberghi, case vacanze,etc).

    Per il mio cliente, dopo essermi occupato della realizzazione del sito web, sto applicando lo stesso consiglio ovvero utilizzare titoli diversificati tra di loro per almeno un 50%.

    Naturalmetne dipende anche da quante pagine ha il tuo sito per calcolare il tempo che occorre.
    Quello in cui sto lavorando io ad esempio ha quasi 5000 pagine... :D.

    Ciao Seocolli.
    Bhe si e' la mia stessa situazione, anche io gestisco un portale di hotel, residence, appartamenti ecc (la maggior parte pero' sono hotel), sono circa 80-90 hotels, posso benissimamente gestirmeli manualmente... 🙂
    Un altro sito che sto per far uscire, avrà hotel in tutto il mondo, a quel punto abbiamo previsto dei title automatici ma andando a mettere il nome dell'hotele la località.
    In questo caso avremmo

    Hotel 1 Parigi
    Hotel 2 Parigi
    Hotel 3 Parigi
    ma poi ci sara' anche
    Hotel 4 Madrid
    Hotel 5 Barcellona

    non credo che saranno duplicati, tu come lo stai gestendo?


  • User Attivo

    Nel caso...

    Hotel 1 Parigi
    Hotel 2 Parigi
    Hotel 3 Parigi
    ma poi ci sara' anche
    Hotel 4 Madrid
    Hotel 5 Barcellona

    ... puoi andare tranquillo.

    Ricordati comunque che c'è anche la parte di description oltre il title... :D.

    Ciao seocolli.


  • Super User

    @seocolli said:

    Nel caso...

    Hotel 1 Parigi
    Hotel 2 Parigi
    Hotel 3 Parigi
    ma poi ci sara' anche
    Hotel 4 Madrid
    Hotel 5 Barcellona

    ... puoi andare tranquillo.

    Ricordati comunque che c'è anche la parte di description oltre il title... :D.

    Ciao seocolli.

    Si infatti lo so, ma non credi sia troppo corto un title cosi?