• User Newbie

Welcome Page non più settabile come "prima pagina da visitare per chi non è fan"?

Salve a tutti, come ho scritto nel titolo mi chiedevo se fosse ancora possibile impostare la "welcome page" (landing page) come prima pagina obbligatoria per coloro che non sono ancora fan della mia pagina Facebook.

Prima la mia strategia su Facebook era di presentare la mia pagina a tutti i nuovi visitatori dalla loro prima visita... infatti qualunque link da cui accedevano alla mia pagina approdavano nella landing page (solo se non erano fan) quindi potevo da subito spiegare di cosa si occupa la pagina, invitare la persona a diventare fan cliccando su mi piace e magari invitarla a consultare album fotografici o altro materiale informativo e solo poi farla accedere alla bacheca per tenerla aggiornata sui contenuti della pagina e attirarla di nuovo con materiale di qualità.

Oggi la gente che visita le mie pagine, entra magari da un album, mette mi piace su una foto, magari commenta e condivide anche e poi... se ne va... "senza nemmeno aver cliccato il Mi Piace diventando fan della pagina in questione!!".

E' ancora possibile far si che chi non è fan o accede la prima volta alla mia pagina debba passare per forza dalla "welcome page"? :mmm:

Mi sembra strano che l'abbiano eliminata del tutto l'opzione... forse l'hanno spostata e sono io che non riesco più a trovarla.

Grazie.

• Super User

Ciao 360-GRADI e benvenuto nel Forum GT 🙂

Purtroppo con la nuova Timeline di Facebook questa funzionalità è stata disabilitata :(, a discapito del marketing fai da te sulle pagine e a favore, credo, della promozione tramite Facebook Ads.
    Ne abbiamo parlato anche qui http://www.giorgiotave.it/forum/facebook/184336-nuova-timeline-per-le-pagine-e-welcome-page.html e non credo verrà reintrodotta. L'unica cosa che puoi fare è creare tab personalizzate che offrono contenuto extra a chi mette mi piace...ma occorre un passaggio in più dalla bacheca, sicuramente dispersivo e diverso negli obiettivi che prima potevi raggiungere con le welcome tab.

• User Newbie

Ti ringrazio per la gentile risposta.

Vorrà dire che dovrò inventarmi qualcos'altro, intanto mi leggerò la pagina che mi hai linkato.

A presto.

Notte 🙂

• User

Ho visto questo post solamente adesso, e anche dopo due mesi dall'ultima risposta la situazione non è cambiata.

Come probabilmente sai già però, è possibile impostare le pagine di atterraggio nelle campagne ads. Puoi valutare di sfruttare questa possibilità per i tuoi scopi.

[...]
    A presto

• User Newbie

Si avevo notato.

Sono in attesa che ristabiliscano questa opzione (se mai succederà) anche al di fuori delle campagne adv.

Comunque grazie Michele.

• User Attivo

@valijolie said:

L'unica cosa che puoi fare è creare tab personalizzate che offrono contenuto extra a chi mette mi piace...ma occorre un passaggio in più dalla bacheca, sicuramente dispersivo e diverso negli obiettivi che prima potevi raggiungere con le welcome tab.

Ciao, com'è possibile fare questa cosa?
    Mi puoi dire qualcosa in merito o almeno darmi qualche link?

Saluti

• User

@passariello.alfonso said:

Ciao, com'è possibile fare questa cosa?
    Mi puoi dire qualcosa in merito o almeno darmi qualche link?

Saluti

Come prima cosa devi creare o commissionare a chi ne è capace un applicazione che successivamente andrai ad integrare sulla tua pagina facebook. A quel punto avrai una nuova tab che se cliccata mostrerà l'applicazione installata con i suoi contenuti.

Il discriminante "fan / non fan" per la visualizzazione dei contenuti diversificata la gestisci all'interno dell'applicazione; è un'operazione da fare lato codice.