- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Javascript ostacola il posizionamento?
-
Javascript ostacola il posizionamento?
Ciao a tutti,
mi domandavo se un uso esagerato di javascript potesse in qualche modo danneggiare o penalizzare il lavoro che sto facendo per posizionarmi in GG.
in alcune pagine raggiungo anche 10 javascript e mi chiedevo appunto se ci potevano essere problemi.
poi volevo farvi un'altra domanda... il crawler di GG, come si comporta quando incontra un javascript? ne analizza ciò che restituisce o lo vede semplicemente come testo?
Grazie mille per l'aiuto che mi date
ciao
-
Dipende dal tipo di javascript che utilizzi.
Un uso intensivo di scripting all'interno di un documento ha indiretti effetti negativi come ad esempio rendere più pesanti (in KB) le pagine.Inoltre, se utilizzi javascript per visualizzare contenuti testuali, esempio: document.write('Nobile di Montepulciano docg 2001!'); , questi contenuti non saranno indicizzati.
@"goldenboy" said:
poi volevo farvi un'altra domanda... il crawler di GG, come si comporta quando incontra un javascript? ne analizza ciò che restituisce o lo vede semplicemente come testo? Mozilla Googlebot "legge" (ma non "interpreta") i javascript.
Lo fa al fine di reperire URL da indicizzare e rilevare sneaky redirect, come ha dimostrato **must **nel topic che ti invito a leggere: http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/13859-doorway-page-cosa-sono-come-sono-2.html?highlight=javascript#post113866Cordialmente,
Stuart
-
@Stuart said:
Mozilla Googlebot "legge" (ma non "interpreta") i javascript.
Lo fa al fine di reperire URL da indicizzare e rilevare sneaky redirect...Quoto. googlebot è come la CIA (a detta dell'MI5 inglese): sa tutto, ma capisce poco.
Legge i js per capire se fai il furbo e se il tuo codice rientra nella sua libreria di spam, e se trova una url la segue, purche' espressa in termini assoluti e non relativi. Ovviamente non lo considera un link, anche se a volte col comando "link:" saltano fuori js. Per lui il codice è (dovrebbe essere) testo "attenuato", che non porta valore.Ciao.
-
grazie mille per le info,
i javascript che uso sono per la visualizzazione "casuale" di banner e quindi non genera alcun testo...
sono di questo tipo
<Script language='JavaScript' Src='http://www.xxxxxxxxx.com/javascript.js'></Script>
e nel codice cè soltanto una sequenza che in base a una variabile tempo genera gli oggetti, quindi i banner con il relativo link, in modo "casuale"
solo che ne sono un bel po in ogni pagina...
oltre che a rallentare un po il caricamento che è lieve alla fine, quello che mi premeva piu sapere era se google mi VEDE MALE
-
Se non contengono url, quando puoi mettili esterni, che risparmi codice al robots.
bye