- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Gestione DNS su Aruba
-
Gestione DNS su Aruba
Buongiorno.
Premessa: non sono un esperto su questo argomento quindi pregherei, chi eventualmente volesse darmi un aiuto, di tenere in considerazione la mia "incompetenza".
La questione è la seguente: un cliente ha acquistato il servizio "dominio - dns con posta" su Aruba ed adesso io dovrei configurare tutto per utilizzare i server di TantraHost.
Questa operazione la faccio regolarmente registrando, però, i domini presso un'altra azienda con la quale non ho riscontrato particolari problemi.
Con Aruba le cose non sono state altrettanto semplici. Le guide online non mi chiariscono assolutamente le idee, anzi creano ulteriore disorientamento. Negli ultimi giorni ho fatto dei tentativi con delle configurazioni in base a quello che avevo "intuito" dalle guide ma non ho ottenuto alcun risultato, inoltre il pannello di gestione di Aruba diviene inaccessibile per almeno 24 ore dopo aver apportato delle modifiche, quindi devo aspettare un'intera giornata per poi scoprire che la configurazione non è stata registrata e le modifiche da me apportate sembrano non essere stare memorizzate.
Sempre più confuso...
Qualcuno mi può aiutare?Grazie
-
Risolto.
Ho configurato i Record Name Server nel seguente modo:
ns1.tantrahost.com - 173.236.50.106
ns2.tantrahost.com - 173.236.50.106Il sito è raggiungibile, ma continuo a nutrire qualche dubbio grazie ad alcune contraddizioni nelle guide di Aruba.
Non è escluso che domani sparisca tutto.
-
Ciao Eugene,
dipende di preciso cosa vuoi fare.
Puoi impostare i dns come hai detto di aver fatto nel secondo post e fare in modo che sia poi il server TantraHost a gestire il tutto.
Oppure potevi lasciare i nameserver aruba e inserire i record per far puntare il dominio al server TantraHost.
-
@Thedarkita said:
Oppure potevi lasciare i nameserver aruba e inserire i record per far puntare il dominio al server TantraHost.
Esattamente quello che dovrei fare.
Mi sono accorto che con la configurazione sopra indicata il sito è a raggiungibile ma ho perso la posta su Aruba. Ho contattato l'assistenza ma ho notato che hanno la meravigliosa tendenza a chiudere un ticket e dopo rispondere, non dando la possibilità di controbattere, cosa che si rende necessaria quando le loro risposte sono tanto ovvie quanto inutili ai fini della risoluzione del problema.
Ho già aperto il terzo ticket e non ho ancora risolto nulla, tutto questo è incoraggiante e mi fa comprendere il perché della fama di Aruba.
Mi potresti indicare quali record modificare e quali valori assegnargli?Grazie mille.