- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Strumenti per fare una buona landing page
-
Strumenti per fare una buona landing page
Sto cercando sia con i risultati di adwords che con quelli della ricerca normale di google di creare delle buone landing page.
C'e' uno strumento che mi valuti questa landing page e mi dica che modifiche posso apportare affinche' sia ottima (tipo 10/10 come punteggio di qualità di adwords)?
Un esempio, cercando la keyword:
hotel annabelle ischiavorrei che questa pagina (che a mio avviso e' ottima) sia migliore
ischiainhotel.com/hotel_annabelle_ischia/albergo.htm
Conoscete qualche strumento che possa fare al caso mio?
-
Ciao No_Stress,
una landing page è ottima quando fa sì che tu ottenga i risultati che ti hanno spinto a crearla.
Non ci sono regole o formule matematiche che possano darti un'indicazione di massima, come fa il punteggio di qualità di Adwords.
Volendo potresti analizzare i punti chiave (un po' come fa AdWords per parole chiave, annunci e landing) analizzando la qualità del codice, l'ottimizzazione per le parole chiave, la qualità del messaggio che viene passato, la call to action, le conversioni ottenute, ecc...Come strumento, potresti usare qualche tools o software che analizzi la qualità del codice e la densità delle parole chiave, la posizione in SERP in base alle parole chiave e fattori simili, ma a mio avviso quello che puoi analizzare tu manualmente conta molto di più!
-
[...]
Si lo so, il problema e' che attualmente l'unica conversione mia e' il cliente che mi telefona per prenotare, fra poco usciamo con il booking online e quindi sara' piu' facile tracciare la conversione reale.
Ad ogni modo, hai visto la mia pagina? Credi che abbia qualche problema?
-
In questo momento nella tua pagina non vedo un coinvolgimento emotivo, sembra un elenco di testi e frasi, ma non vedo immagini che mi identifichino subito il servizio offerto o titoli che catturino la mia attenzione.
Scegli cosa vuoi pubblicizzare, comunicalo subito con un titolo, uno slogan, un'immagine evocativa.
Dai quindi l'elenco dei vantaggi o dei motivi per cui qualcuno dovrebbe compiere una conversione (l'elenco riportato a sinistra nel box è poco visibile, non è in evidenza).
E la conversione come può farla? Al momento si vede solo il numero di telefono: dovrai prevedere una chiara call to action ed un modulo semplice ed efficace.
A mio avviso va tolto tutto quello che non è indispensabile.Rivedi bene la struttura tipica di una landing page, gioca con i font (dimensioni e colori) e con immagini e colori di sfondo.
Buon lavoro.
-
mmm e quindi secondo il tuo parere cosa dovrei togliere che non e' indispensabile?