• User

    Campagna adwords autonoma

    Ciao a tutti

    Sono 2 mesi che un'agenzia mi sta curando una campagna adwords. Ora vorrei iniziare ad occuparmene da solo, anche per capire come funziona.
    L'agenzia mi ha detto che non mi darà i dati per accedere alla campagna (che sarà attiva ancora per qualche giorno), perchè c'è il loro lavoro dietro, e che devo aprirne una solo.... che così mi renderò conto della differenza.
    Ora, vorrei sapere in termini di possibilità e tempo, quanto sia possibile settare una camagna in pochi giorni, sapendo io poco e niente di adwords, e se avete qualche consiglio da darmi.

    ps.. ho il codice di verifica google della vecchia campagna... serve a qualcosa?

    grazie a tutti:gthi:


  • User Newbie

    Ciao Alex181, tutto dipende da cosa proponi, a chi lo proponi, dove vuoi proporlo, etc.

    Se vuoi alcune "dritte" scrivimi pure: ***

    Ciao, Buona serata.

    wnoi.it


  • User Attivo

    Ciao alex181,
    [Ora vorrei iniziare ad occuparmene da solo, anche per capire come funziona.]
    Io ti consiglierei prima di cercare di capire come funziona, trovi molto materiale online, a partire da questo forum, poi puoi fare una prova...

    Per il resto dipende da quali erano gli accordi con l'agenzia. Una campagna PPC ben fatta richiede molto tempo e continui interventi, se questi non ti sono stati fatti pagare dall'agenzia, magari anche le rispettive landing page non risiedono sul tuo sito e non sono di tua proprietà, credo tu non possa avanzare pretese.

    Se ti sono stati forniti, come dovrebbe essere, i report con le keyword utilizzate, corrispondenze, impression, click e parole effettivamente ricercate, non dovrebbe essere poi particolarmente difficile.

    Una volta capito il funzionamento, apriti un account AdWords (o usa quello che hai) e prova sulle tue spalle. Ti ricordo che, a mio vedere, la valutazione va sempre fatta come rapporto costi/benefici: se ora con la campagna PPC i benefici superano i costi e l'agenzia alla quale ti appoggi è seria e professionale, magari ti potresti dedicare ad altri miglioramenti strategici, se invece ci stai rimettendo, trova una soluzione in proprio o rivolgiti a dei professionisti.

    Buon lavoro e buona fortuna!
    Lucio