• Super User

    ok, vi faccio un esempio piu' pratico, mettendo come località tenerife, e come nome azienda Viaggi Stellari srl

    Logicamente non e' mio sto viaggi stellari srl, l'ho inventato ed anche come località ho messo tenerife ma non e' la mia... quindi

    VECCHI TAG:
    <title>Tenerife Hotel e Alberghi con offerte last minute e tutte le informazioni su Tenerife, Prenotazioni vacanze e hotel Tenerife</title>
    <meta name="description" content="Tenerife hotel ti propone le offerte last minute aggiornatissime e ufficiali degli hotel di Tenerife al prezzo più basso e tutte le informazioni su Tenerife">
    <meta name="keywords" content="tenerife, hotel tenerife, aurum pensioni, albergo tenerife, alberghi tenerife, offerte last minute, prenotazioni tenerife">

    NUOVI TAG: (ho fatto una modifica)
    <title>Hotel Tenerife con Offerte Last Minute, sconti e risparmio garantiti</title>
    <meta name="keywords" content="hotel tenerife, offerte tenerife">
    <meta name="description" content="Scegli tra tantissimi hotel a Tenerife, ti garantiamo il risparmio e la qualità senza costi aggiuntivi di prenotazione">

    Questa pagina prima di penguin, era cosi posizionata su google:
    1° posto con: tenerife hotel
    2°-3°-4° (non era mai stabile) con: hotel tenerife
    4° ma poi sono passato 9°-10° con: tenerife

    Ok, la parola tenerife non e' che mi porta soldi, è piu' uno sfizio, pero' magari qualcuno entra per vedere le informazioni e magari mi prenota.

    Le altre 2 parole sono importantissime, considerando poi che nelle serp di quando qualcuno cerca un hotel esce la mappa di google con 6-7 risultati e quindi gia' se sei 3 nelle serp organiche vuol dire che sarai 10-11° perche' google spesso fa uscire i primi 2 risultati organici, le 6-7 delle mappe e i restanti risultati della serp organica (senza considerare le prime 2 o 3 che sono quasi sempre di adwords) e la cosa rompe le pelotas (in spagnolo tanto per rimanere in tema 🙂 ) quindi per queste key devi essere primo o max secondo... altrimenti non ti cliccano proprio

    Il bello e' che con le schede interne degli hotel (descrizioni, foto, recensioni, offerte, ecc) ero anche prima del sito ufficiale dell'hotel molte volte, o male che andava ero max al 3° posto, ora quasi sempre in seconda pagina con keyword tipo:

    hotel intercontinental tenerife

    Senza andare troppo in largo, soffermiamoci sulla home page che prende molti backlink con anchor text tipo "ischia", "hotel ischia", "ischia hotel" (da qualche parte mettevo uno, da qualche parte un altro).

    Ora, i tag che ho creato, possono essere considerati migliori di prima?

    ad ogni modo nelle serp mie c'e' ancora ai primi posti chi come title e description ha messo una serie di keyword e non una sorta di frase...


  • User Attivo

    Ciao overclokk,

    scusa l'OT... ho visto che sei un "bellimbusto"... allora dovresti almeno aver sentito parlare di me... :D.

    Ciao seocolli.


  • User Attivo

    Ciao No stress,

    non ti soffermare sul fatto che chi ancora è ai primi posti ha come title e description una serie di keyword e non una sorta di frase.

    Devi vedere caso per caso per cercare di capire che strategia ha utilizzato per il posizionamento del sito.

    Vedo come key "offerte tenerife" e perchè non "lastminute tenerife" ?.

    offerte tenerife - ricerche mensili globali: 4.400

    lastminute tenerife - ricerche mensili globali: 22.200

    Fossi poi io un utente leggendo come title "sconti e risparmio garantiti" sarei il primo... a non entrare nel sito.... :D.

    Ciao seocolli.


  • Super User

    le ricerche mensili globali le vedi sullo strumento di adwords?

    diciamo che io seguo la key hotel tenerife perche' e' la piu' dura e quindi se sto in buona posizione con quella, per le altre sarebbe piu' facile posizionarmi, forse mi sbaglio, pero' fino ad ora ha sempre funzionato.

    Cmq utilizzo anche keyword come

    hotel la siesta tenerife
    hotel las vinas tenerife
    (per entrare nella pagina delle strutture)

    con lastminute tenerife sono sempre stato primo ora 12esimo

    ripeto la localita' non e' tenerife, e' solo un esempio.

    Ad ogni modo, come ha cercato sullo strumento per le parole chiave?

    Inoltre se ti garantisco che ci sono gli sconti, perche' non entreresti nel sito? A sto punto come devo attirare l'attenzione dell'utente? Inserisco altre keyword come fanno i miei concorrenti?

    Di sicuro non so cosa fanno loro per stare dove stavo io fino a poco fa, parlo a livello di struttura di sito, ma non credo che abbiano cambiato molto, sembra tutto uguale a prima (onsite)


  • User Attivo

    Ciao nostress,

    per risponderti cosa "potrebbero" fare i concorrenti per stare li dove eri prima tu servono esempi concreti:

    • siti di riferimento (competitors)

    • key di riferimento

    Sul discorso sconti, aspetto mio personale, uno che mi scrive "affarissimi, sconti super" giusto un esempio lo scarterei a prioiri.. ma questa è una mia impressione che poco vale in ambito seo.

    Ciao Seocolli.


  • Super User

    @seocolli said:

    Sul discorso sconti, aspetto mio personale, uno che mi scrive "affarissimi, sconti super" giusto un esempio lo scarterei a prioiri.. ma questa è una mia impressione che poco vale in ambito seo.

    Ciao Seocolli.

    Ciao Seocolli
    e quindi cosa aggiungeresti al posto di questo sconto e risparmio garantito?

    Devo aggiungere un'altra keyword?

    Per il discorso del selettore parole chiave, come hai fatto a far uscire quei 2 risultati? (visto ceh ne escono un bel po') 😉


  • Moderatore

    Io li farei in questo modo:

    <title>Hotel a Tenerife:Offerte Last Minute per le tue vacanze estive</title>
    <meta name="keywords" content="offerte hotel tenerife">
    <meta name="description" content="Vuoi fare una vacanza economica a Tenerife? Entra e risparmia subito il 30% sulla prenotazione!">
    Come ho detto prima il metatag keywords non serve a nulla, ma se proprio lo vuoi usare fallo come ho fatto io, non serve ripetere le key più di una volta (tanto google non considera neanche quelle).

    @No_Stress said:

    Ok, la parola tenerife non e' che mi porta soldi, è piu' uno sfizio, pero' magari qualcuno entra per vedere le informazioni e magari mi prenota.

    Come lo sai che qualcuno entra? E come sai che "magari" compra pure?

    @No_Stress said:

    Le altre 2 parole sono importantissime, considerando poi che nelle serp di quando qualcuno cerca un hotel esce la mappa di google con 6-7 risultati e quindi gia' se sei 3 nelle serp organiche vuol dire che sarai 10-11° perche' google spesso fa uscire i primi 2 risultati organici, le 6-7 delle mappe e i restanti risultati della serp organica (senza considerare le prime 2 o 3 che sono quasi sempre di adwords) e la cosa rompe le pelotas (in spagnolo tanto per rimanere in tema 🙂 ) quindi per queste key devi essere primo o max secondo... altrimenti non ti cliccano proprio

    Potresti posizionarti anche nelle mappe.

    @No_Stress said:

    ad ogni modo nelle serp mie c'e' ancora ai primi posti chi come title e description ha messo una serie di keyword e non una sorta di frase...

    Come dico anche dopo copia solo ciò che funziona.

    @No_Stress said:

    diciamo che io seguo la key hotel tenerife perche' e' la piu' dura e quindi se sto in buona posizione con quella, per le altre sarebbe piu' facile posizionarmi, forse mi sbaglio, pero' fino ad ora ha sempre funzionato.

    Si e no, devi comunque ottimizzare anche per le altre.

    @No_Stress said:

    Inoltre se ti garantisco che ci sono gli sconti, perche' non entreresti nel sito? A sto punto come devo attirare l'attenzione dell'utente?

    Per esempio mettendo direttamente la percentuale di sconto.

    @No_Stress said:

    Inserisco altre keyword come fanno i miei concorrenti?

    Dai concorrenti si copia solo quello che funziona, quello che non funziona lo si lascia fare agli altri.

    @No_Stress said:

    Di sicuro non so cosa fanno loro per stare dove stavo io fino a poco fa, parlo a livello di struttura di sito, ma non credo che abbiano cambiato molto, sembra tutto uguale a prima (onsite)

    Se non sai cosa fanno come puoi escogitare una strategia per superarli?

    @seocolli said:

    Ciao overclokk,

    scusa l'OT... ho visto che sei un "bellimbusto"... allora dovresti almeno aver sentito parlare di me... :D.

    Ciao seocolli.

    No, chi sei? 😄 (Scherzo lo so chi sei)

    Ciao
    Enea


  • Super User

    ok, sarò piu' chiaro, il mio sito è "ischia hotel punto net" tutto attaccato(lo scrivo in questo modo cosi' magari i miei competitor se fanno una ricerca per il nome dominio non dovrebbero trovare niente, non mi va che sappiano cosa faccio io qui perche' magari potrebbero fare le stesse cose).

    Stanotte ho messo la nuova grafica online, il posizionamento sulla mia zona è molto difficile e io per anni sono stato ai primi posti con qualsiasi keyword, penguin mi ha un po' ucciso...

    La cosa strana e' che oltre le keyword forti tipo
    ischia
    hotel ischia
    ischia hotel (qui ho perso solo una posizione)
    offerte ischia
    alberghi ischia
    ecc

    ho perso tantissime posizioni con keyword tipo
    hotel annabelle ischia
    hotel ambasciatori ischia
    ecc, quindi con i nomi degli hotel.

    I siti che ci sono ora non capisco cosa abbiano piu' di me.

    Dopo questo aiuto, avete qualche consiglio da darmi? notate qualcosa di strano?
    Qualsiasi commento e' ben accetto 🙂

    P.S. dimenticavo, ho provato a posizionarmi sulle mappa di google, ma ancora non ho capito come funziona il posizionamento li'...
    P.S.2. per la percentuale di sconto, attualmente su tutto il sito gira che abbiamo anche il 70%, perche' in alcuni periodi abbiamo offerte tipo 199 euro 7 giorni in pensione completa... ma ho paura che mettendo la percentuale nel title, tutti gli utenti che ci visitano saranno obbligati a chiederci quello sconto... che ne dite?


  • Moderatore

    Allora metti "sconti fino al 70%" e vedi se funziona.

    Poi dovresti lavorare anche sulla long tail, per esempio "hotel ischia 5 stelle lusso" ecc ecc.

    Ciao
    Enea


  • Super User

    @overclokk said:

    Allora metti "sconti fino al 70%" e vedi se funziona.

    Poi dovresti lavorare anche sulla long tail, per esempio "hotel ischia 5 stelle lusso" ecc ecc.

    Ciao
    Enea

    si, l'avevo pensato, cmq provo, tanto piu' morto di cosi', ora faccio il 10% degli accessi di prima...

    Sulla long tail anche stavo benissimo, ed anche su quello ora sono lontano, proprio per questo chiedevo informazioni su cosa volesse google attualmente da ogni singola pagina web...