- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- OTTIMIZZARE - individuare "gli altri termini di ricerca" da inserire come negative
-
OTTIMIZZARE - individuare "gli altri termini di ricerca" da inserire come negative
ciao a tutti !!!
qualcuno sa come posso capire quali sono stati i termini di ricerca che hanno generato impressioni ma non click ?
In quanto in ?visualizza termini di ricerca? google riporta solo le query che hanno generato click,
mentre le query che NON hanno generato click, Google li definisce ?altri termini di ricerca? e ne fornisce solo il numero di impression globale.vi faccio un esempio:
in questo caso, gli ?Altri temini di ricerca? è vero che hanno generato solo 41 click, quindi solo 13,68 ?
Ma le loro impression sono 4632 su 7089 totali mi abbassa di tanto il CTR della campagna e quindi il QualityCome posso rintracciare queste ricerche e quindi metterle sulla lista negative ?
grazieeeeeee !!!!!
-
Ciai giorgiagatti89,
se l'account AdWords è collegato ad Analytics puoi andare in Pubblicità > AdWords > Query di ricerca con corrispondenza e attivare come dimensione secondaria parola chiave.
Puoi andare anche AdWords > Opportunità > Analisi della concorrenza.