• User Newbie

    OTTIMIZZARE - individuare "gli altri termini di ricerca" da inserire come negative

    ciao a tutti !!! :gthi:

    qualcuno sa come posso capire quali sono stati i termini di ricerca che hanno generato impressioni ma non click ?

    In quanto in ?visualizza termini di ricerca? google riporta solo le query che hanno generato click,
    mentre le query che NON hanno generato click, Google li definisce ?altri termini di ricerca? e ne fornisce solo il numero di impression globale.

    vi faccio un esempio:

    in questo caso, gli ?Altri temini di ricerca? è vero che hanno generato solo 41 click, quindi solo 13,68 ?
    Ma le loro impression sono 4632 su 7089 totali mi abbassa di tanto il CTR della campagna e quindi il Quality

    Come posso rintracciare queste ricerche e quindi metterle sulla lista negative ?

    grazieeeeeee !!!!!


  • ModSenior

    Ciai giorgiagatti89,

    se l'account AdWords è collegato ad Analytics puoi andare in Pubblicità > AdWords > Query di ricerca con corrispondenza e attivare come dimensione secondaria parola chiave.

    Puoi andare anche AdWords > Opportunità > Analisi della concorrenza.