• User

    Smussare angoli

    Sto creando la testata del mio sito http://www.portaleromano.com. (usando css) e dentro la testata ho inserito un immagine creata con Fireworks. Ho due problemi ...(per adesso:D) il primo che a risoluzioni deverse l immagine non corrisponde. Credo qs sia dovuto al layout non fluido...il secondo problema è che vorrei riuscire a smussare gli angoli della testata proprio avendo un effeto come quello della testata sopra di Giorgio Tave. Ma non mi sembra cosa facile. 😉


  • User Attivo

    @Andreax said:

    Ho due problemi...il primo che a risoluzioni deverse l immagine non corrisponde

    l'immagine a 709x110 px, se tu cambi risoluzione al video l'ingombro ti sembrerà diverso...purtroppo, non ci puoi fare niente.

    ...il secondo problema è che vorrei riuscire a smussare gli angoli della testata proprio avendo un effeto come quello della testata sopra di Giorgio Tave

    non credo sia possibile smussare gli angoli al background con i CSS, qui aspetto il parere dei più esperti

    però puoi fare gli angoli smussati ad un'immagine salvandola in GIF, con gli angoli trasparenti in modo che leghi col fondo

    non so se ti sono stato d'aiuto, comunque siamo qui...


  • Consiglio Direttivo

    Secondo me la via migliore è rendere l'immagine con gli angoli smussati e non cercare di farlo con i css (ammesso che sia possibile); puoi benissimo crearti il pannello e visto che usi fireworks puoi dargli lo sfondo trasparente e poi tramite la selezione poligonale fargli la curva (o meglio ancora ci crei delle smussature tramite l'oggetto ovale) e sei apposto. Alla fine per mantenere la trasparenza lo salvi come png ed è fatta!

    Alla fine il risultato dovrebbe essere all'incirca (fatto in fretta e furia) questo:

    image

    Ciao