• User

    Mancata indicizzazione sito

    Buongiorno a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum anche se lo seguo da anni. Complimenti a tutti per la professionalità.
    Vengo subito al dunque: nell'ultimo anno mi sono documentato sui metodi da usare per indicizzare correttamente un sito web, ottenendo buoni risultati.
    Purtroppo l'ultimo sito terminato è schizzato in prima pagina su Google già 2 giorni dopo la messa online, ma dopo 4-5gg è completamente sparito da Google (a parte una pagina interna).

    Ecco alcuni dettagli:

    • dominio: giardinieriverona.it
    • keyword scelte: giardinieri Verona, realizzazione giardini, progettazione giardini, manutenzione giardini, tree climbing
    • strutturate delle pagine interne usando il file .htaccess per reindirizzare le pagine .php a una visualizzazione user friendly
    • tag title diverso per ogni pagina
    • tag description max 200 caratteri diverso per ogni pagina (corretto ieri però, l'avevo dimenticato uguale)
    • alt title su tutte le immagini e nessun tag duplicato
    • usate liste ordinate e testi all'interno del tag paragrafo
    • usati alcuni tag h1-h2 per i titoli
    • sitemap.xml inserita
    • robot.txt abilitato

    Se cerco su Google con site:giardinieriverona.it trovo che solo 2 pagine sono state indicizzate, contrariamente al secondo giorno che trovavo tutte le 11-12 pagine online. Se cerco la keyword "giardinieri verona" non mi trovo più in prima posizione.. anzi addirittura non mi trovo!

    Google Webmastertool non mi da errori di scansione, malware o avvisi. Mi sono solo accorto che non avevo sistemato il tag description e quindi ieri li ho tutti diversificati.

    Cosa può essere capitato? Avevo letto in giro che il sito avrebbe avuto il "boost up" in fase di avvio, ma di sparire dopo 3-4gg non me l'aspettavo.
    Avete qualche suggerimento? Dove sbaglio?

    Grazie, ciao.


  • User

    aggiungo che:

    • il sito è scritto in html5 (php per la parte server) e perfettamente validato
    • ho creato un semplice rediretto (isonigiardini.it) che punta al dominio vero e proprio giardinieriverona.it . Per assurdo il rediretto appare prima del sito, anche se ovviamente c'è solo la home