- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Effetto filigrana grossa e "sbiadito"
-
Effetto filigrana grossa e "sbiadito"
Ciao! Ho cercato ovunque ma senza trovare risposta. Chiedevo semplicemente come ottenere l'effetto visibile su questa foto della montagna:
4.bp.blogspot.com/-fh_DVEBSp7U/Trir1pDDh0I/AAAAAAAAAsk/R4-_cZFM9xs/s1600/rock.jpgOvvero con una filigrana strana ben evidente e inoltre mi sembra la foto sia stata anche sbiadita in qualche modo.
Come programmi uso in ordine di priorità: Fireworks, Gimp, Photoshop.
Se percaso ci fosse qualche sito online che applica questo effetto o simili, tanto meglio.! Grazie
-
Ciao dandyfranz, scusa ma non riesco a capire cosa ti intendi per "ottenere l'effetto visibile".
Potresti spiegarmelo meglio che guardo se riesco ad aiutarti?
Grazie.
-
ciao Mareika! Pensavo che nessuno mi avrebbe mai più aiutato!
"visibile" era per dire "l'effetto che puoi vedere nella foto". In sostanza vorrei capire come applicare quell'effetto su una foto.
Fammi sapere se sono stato chiaro
-
nessuno? :bho:
Mareika dove sei finita?
-
Ciao dandyfranz, potresti aggiungere un livello sopra all'immagine con una texture di tuo gradimento e dargli dell'opacità, oppure lavorare sugli effetti di photoshop e scegliere quello che più preferisci (menu/ filtri).
Saluti.
-
Ciao dandyfranz, benvenuto nel Forum GT :)!
L'effetto che vedi nell'immagine da te linkata, non è il risultato di un "sapiente" uso ed applicazione di qualche effetto particolare, bensì è il risultato di una scansione che a seconda delle impostazioni, può far intravedere la texture di stampa. Anche i colori sbiaditi sono il risultato di questo.
Segui il consiglio di Mareika per ottenere qualcosa di simile