- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Problema con pagine duplicate
-
Ti chiedo un consiglio, visto che io ho un tools che mi permette di fare dei redirect come in apache, secondo te se scrivessi cosi andrebbe bene?
RewriteRule articolo/diadora/balance.html articolo/nike/sb.html [I, R = 301, L]
CIao e grazie mille
-
Come RewriteRule si, ovviamente va inserita all'interno di altre istruzioni.
Prova a dare un'occhiata a questa guida sul Mod_Rewrite oppure chiedi pure nella sezione dedicata.Valerio Notarfrancesco
-
Quindi se ho un sito mettiamo il caso su Aruba, non potrei farlo?
-
Perché non potresti farlo?
Se Aruba non ha cambiato, certo che si può usare il mod_rewrite.
Ovviamente il mod_rewrite è un modulo per Apache, quindi non si può usare sui loro server Windows ma solo quelli Linux.Valerio Notarfrancesco
-
Infatti, io sono un programmatore asp.net e lavoro solo su server windows ... il mod_rewrite non funziona
-
Capito, mi ha tratto in inganno la regala del RewriteRule che hai scritto su.
Non conosco IIS, ma sicuramente avrà un sistema per fare i redirect lato server.
In alternativa, visto che hai le pagine in asp, puoi fare un redirect seguendo questa nostra guida.Valerio Notarfrancesco
-
grazie, le darò un'occhiata
-
Ok ho fatto come dicevi tu
RewriteRule articolo/diadora/balance.html articolo/nike/sb.html [I, R = 301, L]
Una domanda che forse è stupida :P, come potrei testare che lo spider veda errore 301? e quindi non lo riconosca come un semplicissimo redirecti??
Grazie mille
ciaooooo
-
Guarda le intestazioni http dal browser.
Con Safari o Chrome, apri le impostazioni di sviluppo web, tasto destro sulla pagina e poi seleziona "Ispeziona Elemento".
Posizionati nella linguetta network e poi clicca sul link.
Nella colonna stato potrai leggere il codice http restituito dal server.Valerio Notarfrancesco
-
Una cosa analoga dovrebbe farlo anche firefox con la tool bar "Web developer": informazioni > visualizza header di risposta oppure direttamente in firefox Strumenti > informazioni sulla pagina > headers.
Ciao
Enea