- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Problema con pagine duplicate
-
Dimenticavo, io non voglio solo eliminare la pagina vorrei anche trasferire il trust dalla pagina eliminata ad un altra pagina! facendo come dici tu ogni volta perderei il trust pagerank etc etc oltre che i link!
-
Si, mi sono sbagliato, non è in javascript, ma è sempre malvisto da Google.
Se vuoi trasferire il valore della pagina su una nuova devi usare un redirect 301.Valerio Notarfrancesco
-
Io ti ringrazio per il suggerimento, pero mi potresti spiegare come fare il redirect 301 con html?
ciao
-
No, non puoi.
Il redirect 301 lo puoi fare solo lato server.Valerio Notarfrancesco
-
Ti chiedo un consiglio, visto che io ho un tools che mi permette di fare dei redirect come in apache, secondo te se scrivessi cosi andrebbe bene?
RewriteRule articolo/diadora/balance.html articolo/nike/sb.html [I, R = 301, L]
CIao e grazie mille
-
Come RewriteRule si, ovviamente va inserita all'interno di altre istruzioni.
Prova a dare un'occhiata a questa guida sul Mod_Rewrite oppure chiedi pure nella sezione dedicata.Valerio Notarfrancesco
-
Quindi se ho un sito mettiamo il caso su Aruba, non potrei farlo?
-
Perché non potresti farlo?
Se Aruba non ha cambiato, certo che si può usare il mod_rewrite.
Ovviamente il mod_rewrite è un modulo per Apache, quindi non si può usare sui loro server Windows ma solo quelli Linux.Valerio Notarfrancesco
-
Infatti, io sono un programmatore asp.net e lavoro solo su server windows ... il mod_rewrite non funziona
-
Capito, mi ha tratto in inganno la regala del RewriteRule che hai scritto su.
Non conosco IIS, ma sicuramente avrà un sistema per fare i redirect lato server.
In alternativa, visto che hai le pagine in asp, puoi fare un redirect seguendo questa nostra guida.Valerio Notarfrancesco
-
grazie, le darò un'occhiata
-
Ok ho fatto come dicevi tu
RewriteRule articolo/diadora/balance.html articolo/nike/sb.html [I, R = 301, L]
Una domanda che forse è stupida :P, come potrei testare che lo spider veda errore 301? e quindi non lo riconosca come un semplicissimo redirecti??
Grazie mille
ciaooooo
-
Guarda le intestazioni http dal browser.
Con Safari o Chrome, apri le impostazioni di sviluppo web, tasto destro sulla pagina e poi seleziona "Ispeziona Elemento".
Posizionati nella linguetta network e poi clicca sul link.
Nella colonna stato potrai leggere il codice http restituito dal server.Valerio Notarfrancesco
-
Una cosa analoga dovrebbe farlo anche firefox con la tool bar "Web developer": informazioni > visualizza header di risposta oppure direttamente in firefox Strumenti > informazioni sulla pagina > headers.
Ciao
Enea