• User Attivo

    Newsletter e Affiliazioni

    Ciao ragazzi, cerco consigli e dritte per guadagnare con la mia mailinglist.
    Sono in possesso di miei indirizzi email legalmente ottenuti dopo lavoro di anni e vorrei far monetizzare questo mio piccolo patrimonio.
    Ho letto su internet che ci si può affiliare a dei programmi ppc in modo che posso mandare la mia newsletter e gli utenti che cliccano generano soldini.

    Il meccanismo + o - lo ho capito ma non so da dove partire ed a quale programma di affiliazione iscrivermi perchè ho visto che quasi nessuno paga a click.
    L mia lista di e-mail è dedicata al turismo e precisamente a terme mare e montagna.

    Grazie a chi mi sa spiegare come posso muovermi.


  • User Attivo

    Ciao di nuovo,

    più che altro dovresti avere le idee chiare su cosa fornire agli iscritti e soprattutto avere un esplicito consenso a mandare materiale pubblicitario. Tendenzialmente se riesci a trovare una corrispondenza tra risorse accattivamenti e banner affiliati redditizi sei sulla buona strada, ma ripeto, mail marketing è principalmente sapersi rivolgere ad un pubblico di una certa nicchia nel modo giusto.


  • User Newbie

    ciao, può provare a promuovere campagne DEM, Io uso sprintrade.com e paypublicity.it entrambi pagano a lead o a vendita(ho un buon tasso di conversione). Non conosco purtroppo campagne che pagano a click facendo uso di mailinglist. Se qualcuno ne conosce qualcuno avvisatemi 😉