• User Newbie

    Campagna Adwords per agenti operatori telefonici

    Un agente privato operatore telefonico mi ha chiesto di creargli il sito web e che sia visibile ovviamente. Gli ho proposto allora una landing page con l'accoppiata di una bella campagna.

    CONSIDERAZIONI :microsoft:

    • la concorrenza è tanta. Soprattutto dagli stessi operatori.
    • Gli operatori sono 4 ed è un classico si vada a confrontare le offerte.
    • Se si spera che qualcuno scarichi l'omaggio della call to action ogni 80/120 clic non sò quanto possa convenire per chi vende abbonamenti telefonici.
    • bacino utenza secondo google è di 5.000 anche se in realtà nella provincia ci saranno 60.000/70.000 abitanti.
    • Ci sono parole chiave che partono dai 0.10 centesimi ma tante sono molto oltre ai 50/60 centesimi. Ovviamente quelle dove soo incluse la "geolocalizzazione" lo sono molto meno.

    DOMANDE :mmm:

    Mi chiedo se vale la pena e se otteremo risultati ? Qualche esperienze da raccontare ?

    SUGGERIMENTI ? :smile5:

    Grazie in anticipo :wink3:


  • ModSenior

    Ciao Weblorenz e benvenuto nel Forum GT.

    E' vero cosa dici: il settore della telefonia è piuttosto competitivo.
    Con "bacino di utenza" secondo Google cosa vuoi dire ?


  • User Newbie

    Sì, ci abbiamo rifletutto bene e non accetteremo il lavoro.
    Faremo perdere tempo e denaro ad entrambi. Non mi era mai capitato quel settore ma lo vedo davvero complicato e lo vedo anche molto saturo. Troppe considerazioni e poi il cliente diciamo la verità non aveva un gran budget.
    PRIMA REGOLA:

    NON ABBASSARE MAI LE TUE TARIFFE SE NO LO DOVRAI FARE PROBABILMENTE PER I PROSSIMI 10 CLIENTI PER MILLE MOTIVI.

    In più in questo caso ci si aggiunge questo mercato particolare e difficile.
    Lasicamo stà.

    Ti ringrazio mister.jinx.
    Per il bacino utenza è il numero di persone che secondo google si collega nella provincia dove dovevamo fare la campagna. Dato un po strano e poco attendibile secondo me ma senz'altro da considerare.

    Ciao a tutti e buon fine week end


  • ModSenior

    Bene grazie per l'update, ciao alla prossima!