- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- Valore di un +1
-
Valore di un +1
Salve a tutti ragazzi. E' la prima volta che scrivo in quest'area del forum volevo chiedervi: in termini di posizionamento quanto può valer un +1? Naturalmente non si può dare un valore oggettivo ma vorrei capire se qualcuno di voi ha già avuto esperienza con qualcosa del generee capire quanti benefici avete ottenuto sia in social search che nella ricerca generale!
Grazie mille per tutte le opinioniche darete!
-
Un singolo +1 non vale niente o quasi come posizionamento diretto, se cominciano ad essere molti di più comincerai a vedere dei benefici, sono comunque un fattore di ranking.
Se parliamo di social search, ma soprattutto di quello che verrà nel prossimo futuro (search, plus your world) valgono moltissimo, specialmente se sei attivo su Google+, perché il tuo +1 influenza direttamente tutti i tuoi amici che vedranno quella pagina in una posizione migliorata, dato che se piace una cosa a te e loro ti hanno cerchiato è perché avete interessi comuni, e anche indirettamente i loro amici chissà fino a che livello (fino al secondo è certo).
-
Grazie mille! Riguardo a search plus your world puoi darmi qualche delucidazione in più o dirmi dove trovare qualcosa di più approfondito?
-
@entonyweb said:
Grazie mille! Riguardo a search plus your world puoi darmi qualche delucidazione in più o dirmi dove trovare qualcosa di più approfondito?
bewizard-taverniti-120317102840-phpapp01[/sl]
-
Grazie mille Giorgio per le slide. Questo nuovo modo di fare SEO sinceramente non mi entusiasma, più che altro perchè comunque il piccolo bacino d'utenza di Google+ non credo ci possa aiutare tanto. Spero di sbagliarmi e che possiamo continuare a svolgere bene le nostre attività nonostante questa forzatura di BigG!